Leonardo Parata, chi è: carriera e curiosità sul videomaker di Propaganda

Carriera e curiosità sul videomaker di Propaganda Live: chi è Leonardo Parata, studi, esordi, l’incontro con Zoro, lavoro, vita privata.

(screenshot video)

Uno dei volti più noti della trasmissione di La7 ‘Propaganda Live’ è sicuramente quello dell’inviato Leonardo Parata, il quale – così come il conduttore Diego Bianchi detto ‘Zoro’ – gira l’Italia in lungo e largo.

Leggi anche –> Diego Bianchi, chi è: età, vita privata, carriera di “Zoro”

Quello che emerge sono servizi di costume, politica e società molto divertenti e irriverenti, che raccontano uno spaccato inedito del Paese.

Leggi anche –> Francesca Schianchi, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Leonardo Parata di Propaganda Live

Tanti sono i protagonisti di ‘Gazebo’ prima e di ‘Propaganda Live’ poi che da anni accompagnano Leonardo Parata nei suoi viaggi: fino a qualche tempo fa, fedelissimo collaboratore delle trasmissioni di Zoro era Mirko Matteucci, che poi è improvvisamente sparito. Ultimamente, il collaboratore di ‘Propaganda Live’ gira l’Italia con Matteo Macor e realizza la gag dei citofoni insieme a Memo Remigi, noto cantante italiano.

Nonostante sia un personaggio televisivo ormai molto conosciuto, ben poco sappiamo di Leonardo Parata e le poche informazioni si possono trarre dal suo profilo Facebook: redattore e videomaker – come detto – di ‘Gazebo’ prima e di ‘Propaganda Live’ successivamente, ha studiato Lettere, Cinema e Spettacolo presso La Sapienza. Ha lavorato prima con l’Ong ‘Associazione Diplomatici’ e dal 2012 con la casa di produzione Fandango. Nello stesso periodo, arriva il fortunato incontro con Zoro, con cui avvia un consolidato sodalizio.

 

Impostazioni privacy