Coronavirus, due contagiati sono stati a Roma: ecco dove

Ancora un caso di Coronavirus: una coppia, partita da Tapei, è stata in vacanza a Roma per dieci giorni. La situazione in Italia

Una coppia di turisti, partita da Taipei il 22 gennaio scorso, con altri membri della famiglia, ha trascorso dieci giorni di vacanza a Roma. A Fiumicino i turisti erano arrivati con un volo che aveva fatto scalo ad Hong Kong. Durante la vacanza non hanno riscontrato nulla, poi al loro ritorno a Taiwan hanno mostrato i primi sintomi tipici dell’infezione da Coronavirus: la coppia, ricoverata in ospedale, risulta positiva al test del 2019-nCoV, il primo focolaio certificato a Wuhan.  Ora la Regione Lazio ha lanciato una task force per risalire a tutti coloro che hanno avuto contatti stretti e monitorarli.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus: resta a Wuhan 17enne, nuovo ricovero allo Spallanzani

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Coronavirus, la situazione dei contagiati

Dopo la consultazione con diversi esperti, il Ministero della Salute di Taiwan, ha pensato come il contagio sia avvenuto a bordo dell’aereo che ha condotto la coppia da Hong Kong a Roma. Con questo vuol dire che la coppia era asintomatica e le possibilità di aver contagiato altre persone sono molto basse. Le autorità di Taiwan hanno subito allertato quelle italiane: la Regione Lazio ha cercato di mettere in isolamento chiunque abbia avuto contatti con la coppia. Infine, l’Italia ha bloccato anche tutti i voli diretti da e per Hong Kong e Taipei, oltre che quelli per la Cina: decisioni che hanno scatenato diverse polemiche.

coronavirus trasmissione malattia
Come si trasmette il Coronavirus FOTO viagginews
Impostazioni privacy