Stasera in tv – Quarto grado: anticipazioni e ospiti di oggi 7 febbraio

Chi conduce Quarto grado
Stasera a Quarto grado

Questa sera in tv Quarto grado presenta nuove inchieste sui casi di omicidio più efferati e misteriosi: tutte le anticipazioni

Dopo la condanna in Appello a 5 anni, la famiglia di Marco Vannini ha continuato a battersi per quello che ritiene essere uno sconto di pena non giustificato. Non è la sola, infatti in molti si sono espressi sull’insolita sentenza perché l’ex sottufficiale della Marina militare Antonio Ciontoli in primo grado era stato condannato a 14 anni di carcere. Quarto grado stasera seguirà da vicino la decisione della Cassazione. Il programma inizierà alle ore 21.20 su Rete 4.

Leggi anche –> Stasera in tv – Sanremo 2020: ospiti e cantanti in gara di oggi, 7 febbraio

Quarto grado stasera sul caso Vannini

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono quarto grado e questa serata in tv sarà incentrata particolarmente sull’omicidio di Marco Vannini. La dinamica dei fatti, tutt’oggi, non è ancora stata totalmente delineata.
Era il 17 maggio del 2015, a tarda ora, quando il ragazzo morì in casa in casa della sua fidanzata, Martina Ciontoli, figlia dell’imputato.
In primo grado Antonio Ciontoli venne condannato a 14 anni di carcere con l’imputazione di omicidio volontario.
In secondo grado, la pena è stata commutata a omicidio colposo e ridotta a 5 anni. Gli altri familiari, compresa Martina Ciontoli, hanno ottenuto una condanna a 3 anni, confermata.
La Cassazione dovrà determinare se l’omicidio sia stato colposo o volontario.

Su fronti totalmente opposti:

  • il difensore di Ciontoli chiede una condanna per l’imputato senza l’inclusione dell’aggravante della colpa cosciente (e dunque una riduzione degli anni di carcere) e l’assoluzione per gli altri membri della famiglia;
  • il sostituto procuratore Vincenzo Saveriano ritiene al contrario che sussistano tutti gli elementi per ribaltare la sentenza di appello e tornare all’accusa di omicidio volontario.

Quarto Grado, contatti

Partecipazione popolare e solidarietà per Marco Vannini

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI 

Impostazioni privacy