Coronavirus, isolato all’ospedale Spallanzani di Roma: ora si può cercare la cura

Nuove notizie sul Coronavirus arrivano dall’ospedale Spallanzani di Roma, dove stanno tenendo una conferenza stampa: il virus è stato isolato. 

coronavirus-mascherina-serve-o-no
iStock

Dalla conferenza stampa tenuta oggi dall’ospedale Spallanzani di Roma emerge che il Coronavirus è stato isolato, così comunica l’Istituto nazionale per le malattie infettive. Ricordiamo che qui sono ricoverati i due cittadini cinesi contagiati dal virus. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, commenta: “In queste ore allo Spallanzani è stato isolato il coronavirus, è una notizia importante a livello globale. Significa avere più possibilità di studiarlo, capire e sapere cosa fare per contenerlo. Ora sarà messo a disposizione della comunità internazionale e di tutti gli organismi che stanno lavorando”. 

La speciale ambulanza usata per il trasporto del medico malato (GettyImages)

“Ora i dati saranno a disposizione della comunità internazionale. Si aprono spazi per nuovi test di diagnosi e vaccini. L’Italia diventa interlocutore di riferimento per questa ricerca”, dichiara il direttore scientifico dell’Istituto di ricerca Spallanzani, Giuseppe Ippolito, durante la conferenza stampa.

Leggi anche -> Coronavirus: sospesi i visti dalla Cina, via ai controlli anche nei porti

L’ospedale Spallanzani di Roma, che è anche Istituto nazionale per le malattie infettive, aveva comunicato qualche giorno fa le condizioni discrete della coppia cinese ricoverata. La donna, 65 anni, accusava nausea e vomito, mentre l’uomo di 66 anni, presentava una polmonite interstizio alveolare bilaterale e febbre associata a tosse e astenia, ma le loro condizioni erano discrete. Inoltre era risultato negativo al test per il coronavirus l’operaio romeno che stava lavorando nell’hotel di Roma dove alloggiava la coppia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy