Peter Gomez, chi è: carriera e curiosità sul noto giornalista

Chi è il giornalista Peter Gomez, carriera e curiosità: da Indro Montanelli a Tangentopoli, da Marco Travaglio ai programmi su Nove.

(screenshot video)

Classe 1963, nato a New York, il nome di Peter Gomez è legato prima a quello di Indro Montanelli, del quale fu allievo, poi a quello di Marco Travaglio, con cui ha scritto diversi saggi di successo.

Leggi anche –> Pino Rinaldi, chi è il giornalista e conduttore televisivo

In particolare, si è occupato a lungo di casi giudiziari che vedevano coinvolti personaggi politici e in particolare delle vicende di Tangentopoli prima e dei guai giudiziari di Silvio Berlusconi poi.

Leggi anche –> Laura Chimenti chi è: età, carriera e vita privata della giornalista Rai

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità sul giornalista Peter Gomez

Dopo avere iniziato con L’Arena di Verona, il giornalista passa al quotidiano Il Giornale, diretto da Indro Montanelli. Quando questi lascia il quotidiano e fonda La Voce, Peter Gomez lo segue, accompagnando fino alla fine la ‘storia’ del giornale. Nella seconda metà degli anni Novanta, arriva a L’Espresso e segue molti casi di corruzione politica, giudiziaria e mafia. In quegli anni, avvia la collaborazione con Marco Travaglio. Tra gli altri giornalisti con cui collabora in quegli anni ci sono Leo Sisti, Leonardo Coen, Gianni Barbacetto.

Nel 2009, è tra i fondatori di Il Fatto Quotidiano, del quale è direttore della testata online, quindi del magazine a esso legato. A partire dal 2017, inizia a condurre alcune trasmissioni su Nove: la prima è La Confessione, a cui seguono Enjoy e dal 2020 ‘Sono le venti’. Per circa un quarto di secolo, la sua carriera è stata legata alle inchieste sugli scandali che hanno interessato l’Italia.

Impostazioni privacy