Alvaro Vitali, chi è: carriera e curiosità, che fine ha fatto ‘Pierino’

Chi è Alvaro Vitali, carriera e curiosità: che fine ha fatto ‘Pierino’, dai B-movie alla televisione, cosa è successo all’attore simbolo degli anni Settanta.

(screenshot video)

Scoperto da Federico Fellini, l’attore Alvaro Vitali è stato il simbolo dei B-movie anni Settanta, in particolare per la sua interpretazione di Pierino al cinema. I suoi film – nel bene e nel male – hanno segnato parte della storia del nostro cinema.

Leggi anche –> Alvaro Vitali, che attacco a Lino Banfi: “Ha rinnegato me e il suo cinema” – VIDEO

Qualche tempo fa, ospite del salotto televisivo di Barbara D’Urso, si è sentito dire dalla conduttrice: “Maestro a chi? Mi fa un po’ strano sentir dire maestro, perché allora dovremmo chiamare tutti i veri attori maestro”.

Per approfondire –> Alvaro Vitali offeso da Barbara d’Urso: “Non chiamatelo maestro

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Che fine ha fatto Alvaro Vitali, il Pierino del cinema italiano

In realtà, il Pierino del cinema italiano ha interpretato il ruolo che lo ha reso noto a tutti in sole 4 pellicole. Ma sono comunque decine i film tra anni Settanta e Ottanta, soprattutto commedie sexy, che lo hanno reso noto. Un altro personaggio indimenticabile è quello del calciatore Paulo Roberto Cotechino, centravanti di sfondamento. La pellicola è del 1983, poi le sue apparizioni cinematografiche diventano rare.

Nel 1989 è nel cast di Mortacci, di Sergio Citti, poi è la volta di Pierino torna a scuola. Ci sono poi pellicole non certo indimenticabili e infine la serie tv di Maccio Capatonda, ‘The Generi’, che segna in qualche modo il suo rientro nello spettacolo. Resta il fatto che Alvaro Vitali, con Lino Banfi e Renzo Montagnani, è stato uno degli attori che ha segnato un genere che in Italia ha fatto scuola.

Impostazioni privacy