Stasera in tv, I mercenari 3: trama, cast e curiosità

Questa sera in tv andrà in onda I Mercenari 3 su Italia 1. A seguire la trama, il cast e le anticipazioni di questo film d’azione. 

I Mercenari 3 (The Expendables 3) è un film del 2014 diretto da Patrick Hughes, ed è il sequel dei film I Mercenari e I Mercenari 2. Il film è la terza pellicola della serie degli Expendables, iniziata nel 2010 e creata da Sylvester Stallone, protagonista del film e regista del primo capitolo. La sceneggiatura è curata da Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger e Sylvester Stallone ed è distribuita da Universal Pictures. Il film può contare sulle musiche di Brian Tyler, la fotografia di Peter Menzies Jr, mentre il montaggio è affidato a Sean Albertson e Paul Harb.

Anche nel terzo capitolo i Mercenari hanno una pericolosa missione. Guidati da Barney Ross, i coraggiosi uomini liberano dalla prigionia Doc, un collega di vecchia data al quale chiedono di entrare a far parte del loro team. Il progetto è quello di individuare un’imbarcazione carica di ordigni esplosivi potentissimi che devono essere consegnati ad un ricco signore della guerra in Somalia. Giunti sul posto, i soldati hanno uno scontro a fuoco con Conrad Stonebanks, ex amico di Ross, tradito anni prima proprio da quest’ultimo e intenzionato a vendicarsi del torto subito. Durante la sparatoria viene colpito Hale Ceaser, costringendo la squadra a tornare in America. Barney, distrutto dall’idea di mettere a repentaglio i suoi compagni di avventure, deve prendere un’importante decisione: continuare da solo l’impresa.

Il cast e la produzione del film

In I Mercenari 3 Sylvester Stallone riprende i panni di Barney Ross, mentre Jason Statham è Lee Christmas. Antonio Banderas interpreta Galgo, Jet Li dà il volto a Yin Yang e Wesley Snipes, che dopo aver scontato la condanna di tre anni per evasione fiscale torna col suo primo film, è Doc. Dolph Lundgren nella parte di Gunnar Jensen, Kelsey Grammar quella di Bonaparte e Randy Couture è Toll Road. Inoltre hanno partecipato al film anche Terry Crews come Hale Caesar, Kellan Lutz nei panni di John Smilee e Ronda Rousey che interpreta Luna. Inoltre Glen Powell è Thorn, Victor Ortiz interpreta Mars e Robert Davi è Vata. Completano il cast Harrison Ford nella parte di Max Drummer e Arnold Schwarzenegger in quella di Trench Mouse.

Leggi anche -> Stasera in Tv cosa c’è da vedere tra programmi e film di oggi 27 gennaio prima e seconda serata

La pellicola ha ricevuto generalmente recensioni negative, Rotten Tomatoes ha dato un punteggio del 34%, commentando: “Come i precedenti film, I Mercenari 3 offre un minimo di emozioni all-star per gli appassionati dei thriller d’azione della vecchia scuola, ma dato tutto il talento assemblato avrebbe dovuto essere molto più divertente”. Nonostante le critiche, però, il film ha incassato oltre 206 milioni di dollari a livello mondiale. Il 20 dicembre 2016 viene annunciato che il quarto capitolo della saga sarebbe arrivato nei cinema nel 2018 e sarebbe stato il capitolo conclusivo della saga.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy