Mark The Hammer, chi è: carriera e curiosità sul musicista e Youtuber

Chi è Marco Arata, in arte Mark The Hammer, carriera e curiosità sul musicista e Youtuber: il chitarrista di J-Ax fenomeno social.

(screenshot video)

Marco Arata, youtuber musicista e chitarrista di J-Ax, è noto a tutti come Mark The Hammer. Si tratta di un musicista ligure, che a partire dal 2018 ha avuto un successo davvero inaspettato con i suoi video.

Leggi anche –> Fasma: chi è il rapper, carriera e curiosità sull’esponente dell’emo trap

Polistrumentista e youtuber nato a Genova ma vissuto a Finale Ligure, comincia a cantare e a studiare pianoforte all’età di otto anni. Il suo primo video caricato su Youtube, come one-man band, è datato 2007.

Leggi anche –> Saor, chi era e come è morto il trapper di Centocelle

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Curiosità e carriera del musicista Mark The Hammer

Classe 1986, oggi ha 375mila iscritti al suo canale Youtube e carica ogni lunedì un video. La sua ‘capacità’ è di sfornare tutorial ironici su come creare canzoni, ma senza avere alcun talento, come ricorda egli stesso nella sua descrizione sul canale Youtube. Tra i suoi pezzi più famosi della ‘prima fase’ c’è la cover metal della sigla di Dragon Ball Z. Ma la vera svolta arriva nel 2015: realizza la pubblicazione della cover di Uno di quei giorni di J-Ax, l’ex leader degli Articolo 31 la sente e decide di contattarlo.

Diventa così il suo chitarrista ufficiale nel successivo tour. A partire da dicembre 2017, dopo due anni di tour, Mark The Hammer si concentra nuovamente sul suo canale Youtube, ottenendo un successo davvero inaspettato. I suoi tutorial diventano virali e lui diventa uno dei fenomeni mediatici più conosciuti dal pubblico più giovane, soprattutto tra gli appassionati di musica. Ha collaborato con Giorgio Vanni per la creazione della sigla di “Adrian“.

Impostazioni privacy