Chi è Marco Arata, in arte Mark The Hammer, carriera e curiosità sul musicista e Youtuber: il chitarrista di J-Ax fenomeno social.

Marco Arata, youtuber musicista e chitarrista di J-Ax, è noto a tutti come Mark The Hammer. Si tratta di un musicista ligure, che a partire dal 2018 ha avuto un successo davvero inaspettato con i suoi video.
Leggi anche –> Fasma: chi è il rapper, carriera e curiosità sull’esponente dell’emo trap
Polistrumentista e youtuber nato a Genova ma vissuto a Finale Ligure, comincia a cantare e a studiare pianoforte all’età di otto anni. Il suo primo video caricato su Youtube, come one-man band, è datato 2007.
Leggi anche –> Saor, chi era e come è morto il trapper di Centocelle
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
Curiosità e carriera del musicista Mark The Hammer
Classe 1986, oggi ha 375mila iscritti al suo canale Youtube e carica ogni lunedì un video. La sua ‘capacità’ è di sfornare tutorial ironici su come creare canzoni, ma senza avere alcun talento, come ricorda egli stesso nella sua descrizione sul canale Youtube. Tra i suoi pezzi più famosi della ‘prima fase’ c’è la cover metal della sigla di Dragon Ball Z. Ma la vera svolta arriva nel 2015: realizza la pubblicazione della cover di Uno di quei giorni di J-Ax, l’ex leader degli Articolo 31 la sente e decide di contattarlo.
Diventa così il suo chitarrista ufficiale nel successivo tour. A partire da dicembre 2017, dopo due anni di tour, Mark The Hammer si concentra nuovamente sul suo canale Youtube, ottenendo un successo davvero inaspettato. I suoi tutorial diventano virali e lui diventa uno dei fenomeni mediatici più conosciuti dal pubblico più giovane, soprattutto tra gli appassionati di musica. Ha collaborato con Giorgio Vanni per la creazione della sigla di “Adrian“.