Scuolabus finisce in un torrente in Germania: muoiono due bimbi

Questa mattina, in Germania, uno scuolabus è uscito di strada ed è finito in un torrente. A causa del violento impatto due bimbi sono morti.

In base a quanto comunicato dall’agenzia di stampa tedesca Dpa, questa mattina si è verificato un tragico incidente nella regione di Turingia, Germania. Uno scuolabus carico di bambini è uscito fuoristrada e dopo essere scivolato lungo un pendio è finito all’interno di un torrente. Il bilancio dell’incidente, sebbene al momento sia parziale, è già drammatico visto che due dei bambini che si trovavano sul bus sono morti a causa dell’impatto.

Leggi anche ->Bergamo, scontro tra furgone e scuolabus a Treviglio: 4 feriti

Scuolabus finisce in  un torrente in Germania: sconosciuti i dettagli dell’accaduto

I dettagli sulla vicenda al momento sono scarni, dunque non è dato sapere per quale motivo l’autista ha perso il controllo dello scuolabus né quale sia l’esatta dinamica del sinistro. Inoltre non si conoscono nemmeno le identità delle due vittime (questo probabilmente per questioni di privacy), ma potrebbero essere rivelate in seguito dopo aver ottenuto il permesso dai familiari. Pare inoltre che ci siano dei bambini che sono rimasti gravemente feriti. Non si conosce però il numero dei feriti né il loro attuale stato di salute.

Leggi anche ->Incidente Genova | 27enne sbalzato e investito | conducente fugge

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Incidente scuolabus, le parole del primo ministro Bodo Ramelow

L’illustre quotidiano tedesco ‘Bild‘ ha aggiunto alcune informazioni sull’incidente. Il sinistro si è verificato a Berka di fronte a Hainich e vicino a Eisenach. Secondo la polizia che sta investigando sul caso, quando lo scuolabus ha preso il pericoloso pendio (intorno alle 7:30 di questa mattina) erano 20 i bambini all’interno del mezzo. Pare inoltre che tutte le famiglie dei bambini coinvolti  siano già state avvisate dell’accaduto.

La tragedia è stata commentata anche dal primo ministro della regione di Tuningia, Bodo Ramelow, il quale su Twitter ha scritto le proprie condoglianze alle famiglie: “La notizia del tragico incidente di scuolabus a Berka / Werra mi arriva con grande sgomento. Ci sono due bambini morti e piango con i genitori e i loro parenti. Auguro ai feriti una pronta guarigione e vogliamo aiutare i genitori”.

Impostazioni privacy