Laura Ravetto chi è: età, carriera e vita privata della politica italiana

Conosciamo meglio la storia di Laura Ravetto: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata della politica italiana

Laura Ravetto chi è

Laura Ravetto nasce a Cuneo il 25 gennaio 1971. Si laurea  in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Successivamente entra in politica  come direttore affari legali presso la consociata italiana della multinazionale farmaceutica Schering Plough. A seguito del Congresso nazionale del 27-29 marzo 2009 di Roma è stata nominata Responsabile nazionale del settore Comunicazione, immagine, propaganda del Popolo della Libertà. Il 23 aprile 2009 a Roma Gianfranco Fini la nomina Presidente del gruppo amicizia Italia-Romania. Si candida alle europee del 2009, non venendo eletta. Nel marzo 2010 è stata nominata Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento del Governo Berlusconi IV.  Alle politiche del 2018 è nuovamente eletta alla Camera nel collegio uninominale di Como. Nell’ottobre 2019 è nominata responsabile del dipartimento immigrazione di Forza Italia.

LEGGI ANCHE >>> Stasera in Tv cosa c’è da vedere tra programmi e film di oggi 23 gennaio prima e seconda serata

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Laura Ravetto chi è: vita privata

Il 4 giugno 2016 sposa l’ex deputato del PD Dario Ginefra. Li ha uniti in matrimonio Walter Veltroni. A gennaio 2018 la coppia ha una figlia di nome Clarissa Delfina. Ha un account Instagram @laura_ravetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Stasera in seconda serata vi aspetto a #poverapatria programma di @instarai2 #myjob #politica #politics #onair

Un post condiviso da Laura Ravetto (@laura_ravetto) in data:


Laura Ravetto chi è

Impostazioni privacy