Arrivano oggi le dimissioni di Luigi Di Maio da Capo politico del Movimento 5 Stelle: l’annuncio ufficiale su Facebook in diretta live.
Alle 17.00 il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrebbe rassegnare le dimissioni da capo politico del Movimento 5 Stelle. L’annuncio è atteso in diretta su Facebook.
Leggi anche –> Di Maio dimissioni | non sarà più capo politico del M5S
“Oggi pomeriggio alle 17.00 sarò a Roma insieme a tutti i facilitatori regionali. Mi collegherò in diretta perché ho delle cose importanti di cui parlarvi”, ha scritto sui social Luigi Di Maio stamattina.
Leggi anche –> Le Sardine accusano Matteo Salvini di Cyberbullismo – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
Il clima politico prima delle dimissioni di Luigi Di Maio

La sua scelta era comunque nell’aria: all’interno del Movimento 5 Stelle, al netto degli abbandoni, forte è in questo momento la richiesta di unità. In tanti poi scrivono a Luigi Di Maio chiedendo una sola cosa: “Non mollare”. Difficile che ci sia un passo indietro, mentre dalle opposizioni attaccano: “La tempistica dell’abbandono della leadership da parte di Di Maio non sorprende: tenta chiaramente di esimersi dalla responsabilità del crollo elettorale che vivrà il M5S alle prossime elezioni regionali”, è il pensiero della deputata di Forza Italia Federica Zanella.
Secondo diverse indiscrezioni, in attesa degli Stati Generali del Movimento 5 Stelle, che si dovrebbero tenere tra 2 mesi, la reggenza sarà assunta da Vito Crimi. Tra gli alleati di governo, prende la parola Nicola Zingaretti, che rileva: “Non mi fa piacere se Di Maio lascia la guida del M5S”. Freddezza da Giuseppe Conte: “Rispetto le sue scelte, ma il governo va avanti”. Anche il ministro Fabiana Dadone lascia intendere che non ci saranno passi indietro dei pentastellati rispetto all’appoggio al governo: “Sono momenti molto importanti per il M5S, ma il mio dovere da ministro mi chiama”.