Sanremo 2020 | Michelle Hunziker contro Amadeus: “Parole pesanti come macigni”

Michelle Hunziker contro Amadeus: “certe parole possono diventare pesanti come macigni”, il video messaggio pubblicato.

Quest’anno il Festival di Sanremo sembra essere particolarmente problematico: i gravissimi commenti sessisti di Amadeus, durante la prima conferenza stampa di presentazione, hanno scatenato una bufera mediatica, e ogni giorno aumentano le personalità importanti che si schierano contro il conduttore Rai.
Potrebbe interessarti anche –> Sanremo 2020 | Monica Bellucci non sarà al Festival di Amadeus
Dopo la rinuncia di partecipazione al Festival di Monica Bellucci, anche Michelle Hunziker ha registrato un video messaggio per i telespettatori e per i suoi follower. Michelle Hunziker, insieme all’avvocato e senatrice Giulia Bongiorno, è fondatrice dell’associazione “Doppia Difesa”, che sensibilizza l’opinione pubblica e aiuta le vittime di discriminazioni, abusi e violenze.

Michelle Hunziker contro Amadeus, il video messaggio

Michelle Hunziker spiega: “In questi giorni ho osservato incredula ciò che sta accadendo. Sono anni che stiamo battagliando in tutto il mondo per riuscire ad invertire una cultura profondamente sbagliata che riguarda il mondo delle donne. E’ davvero faticoso ogni volta avanzare, perché la vecchia cultura è davvero ancora profondamente radicata e difficile da estirpare. Le donne vengono ancora viste come degli oggetti da possedere. Sarebbe stato bello vedere che il festival avesse una sensibilità per questo tema, e invece no. Quello che dovrebbe essere naturale, per chi ha in mano il festival della canzone italiana, evidentemente non lo è. Non hanno prestato sensibilità verso un tema importante: il nostro futuro.
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!
Certe parole dette con superficialità possono diventare pesanti come macigni, sopratutto se dette davanti a tutto il paese”. Poi conclude con un messaggio di speranza: “Detto questo, io sono la prima fan di Sanremo, lo sapete. E auguro a questo Festival un grandissimo successo, e soprattutto allo staff di farci sognare con della bellissima musica. E per una come me che vuole sempre vedere il positivo nelle cose magari questa è l’occasione perfetta per aggiustare il tiro, e vedere valorizzare al meglio le virtù di queste dieci donne che calcheranno il palcoscenico più importante d’Italia”.

Impostazioni privacy