Egidio Russo: chi è il mago Heldin, carriera e curiosità

Carriera e curiosità su Egidio Russo: chi è il mago Heldin, personaggio televisivo molto noto, grazie alla partecipazione a molti programmi.

(screenshot video)

Salentino di nascita, da anni vive a Roma: stiamo parlando di Egidio Russo, noto ai più come mago Heldin, prestigiatore e illusionista. Il mago è noto per aver partecipato a una lunga serie di programmi televisivi: Uno Mattina, Sanremo, Maurizio Costanzo Show e tantissimi altri.

Leggi anche –> Luca Volpe, il mentalista italiano, chi è: carriera e curiosità

Leggi anche –> Sfida la tua mente con gli enigmi di pensiero: cosa faresti in questa situazione?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Egidio Russo, in arte il Mago Heldin

Classe 1972, Egidio Russo nel 1978 all’età di 6 anni scopre la passione per la Prestidigitazione e a soli 10 anni inizia il suo percorso nel mondo della magia. Grazie alle sue doti, ha ottenuto il Leone d’oro  per la comunicazione attraverso la Magia dal Palazzo del cinema di Venezia. Sin da giovanissimo, sceglie il nome d’arte che ha ancora adesso, ovvero quello di mago Heldin.

Oltre a essere approdato da molti anni in televisione ed essere sicuramente uno dei volti della magia più noti mediaticamente, il mago Heldin ha girato l’Europa con il suo Magic Show (The art of illusion). Nel 1995, è Raffaella Carrà a lanciarlo in televisione, nel programma Carramba che sorpresa. Nel corso della sua carriera, il mago ha tenuto molte tournée nei luoghi più disparati, dai teatri alle navi da crociera.

Impostazioni privacy