Milano, guerra al tabagismo: ‘sigarette zero’ entro il 2030 – VIDEO

Novità sul fronte lotta all’inquinamento a Milano, guerra al tabagismo: ‘sigarette zero’ entro il 2030, l’annuncio del sindaco Sala.

https://www.youtube.com/watch?v=LaFVZtgc1eU&feature=youtu.be

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, durante l’incontro con i cittadini nel quartiere Isola, ha fatto un annuncio che è destinato a far discutere. “Entro il 2030 non permetteremo più di fumare all’aperto”, ha proclamato il primo cittadino.

Leggi anche –> Sigarette elettroniche, Evali è il nome ufficiale della malattia ad esse connessa

Previste anche misure più imminenti: “Subito o a breve alle fermate dell’autobus o durante le code per i nostri servizi non si fumerà”.

Leggi anche –> Dove potresti andare in vacanza con i soldi risparmiati dalle sigarette?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tali misure, spiega Giuseppe Sala, verranno inserite all’interno del Regolamento Aria-Clima, che sarà discusso prossimamente dal Consiglio comunale. Obiettivo dell’amministrazione è arrivare entro marzo all’approvazione del regolamento. Per il sindaco, il possibile stop al fumo potrebbe essere introdotto “attraverso un’ordinanza, se viene approvato il regolamento che conterrà regole su tanti aspetti”. Insomma, non solo traffico e riscaldamento riguardano la questione ambientale. Altri punti su cui occorrerà lavorare – stando alle parole del sindaco – fuochi d’artificio o i forni a legna delle pizzerie. E conclude: “Ciascuno faccia la sua parte”.

Impostazioni privacy