Politano Napoli | chi è il nuovo acquisto azzurro FOTO

Matrimonio calcistico Matteo Politano Napoli. L’esterno offensivo passa dall’Inter alla compagine di Aurelio De Laurentiis. Con 2 anni di ritardo.

Politano Napoli
Matteo Politano Napoli affare ufficiale FOTO viagginews

Approda a Napoli Matteo Politano. Con qualche anno di ritardo. L’attaccante esterno nato a Roma il 3 agosto 1993 diventa di nuovo un calciatore di proprietà proprio della compagine azzurra, che lo aveva trattato due anni fa. Allora l’affare sembrava ad un passo dalla conclusione con il Sassuolo. Poi però saltò tutto, nel calciomercato invernale 2018. Il calciatore ha effettuato una lunga trafila all’interno del settore giovanile della Roma dal 2004 al 2012.

LEGGI ANCHE –> Inter Cagliari Coppa Italia: streaming, precedenti e formazioni

A distanza di oltre 7 anni lo abbiamo quasi rivisto di nuovo con il club capitolino, dopo diverse esperienze via via sempre più importanti che nel frattempo lo hanno portato ad imporsi fino a conquistare anche tre convocazioni con l’Italia. Politano circa due settimane fa aveva posato già con la sciarpa della Roma prima di svolgere le visite mediche. Poi però lo scambio con l’Inter, cui sarebbe andato Leonardo Spinazzola, è sfumato. E nel frattempo si è inserito il Napoli. I nerazzurri avevano l’esigenza di cedere il calciatore e trovare un accordo non è stato difficile. Con la Nazionale Politano ha anche segnato un gol, decisivo per l’1-0 in amichevole contro gli Stati Uniti a Genk, il 20 novembre 2018.

LEGGI ANCHE –> Chris Barker trovato morto: nuovo dramma nel calcio

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Politano Napoli, l’azzurro con due anni di ritardo

Il calciatore disputò un buon primo campionato tra i professionisti distinguendosi con il Perugia in Serie B nel 2012/2013. Gli 8 gol in 28 presenze spingeranno la Roma a cederlo in comproprietà al Pescara. Dopo altre due annate molto positive, la Roma lo riprende per cederlo infine prima in prestito e poi a titolo definitivo al Sassuolo. È coi neroverdi che il giocatore riesce a far conoscere il proprio nome ad alti livelli. Dopo 20 reti in 96 apparizioni, l’ala offensiva passa infine all’Inter nell’estate 2018, inizialmente per 5 milioni di euro per il prestito. Poi per altri 21 mln, che i nerazzurri hanno versato al Sassuolo a luglio 2019. Ora arriva una nuova avventura. Per quanto riguarda la vita privata, Matteo Politano è sposato con la bellissima Silvia Di Vincenzo, 28enne di un anno più grande di lui. Si conoscono da oltre 11 anni e lei, laureata in Tecniche di laboratorio biomedico presso l’Università La Sapienza di Roma, è una ricercatrice. Riguardo a Politano, nella mattinata del 15 gennaio 2020 è sbarcato a Roma per recarsi poi nella clinica di Villa Stuart allo scopo di compiere le visite mediche di rito.

Impostazioni privacy