Aereo deve scaricare carburante in volo per avaria | colpite due scuole

Un aereo decollato da poco subisce un guasto ad un motore e scarica parte del carburante per alleggerirsi. Purtroppo il combustibile cade su due scuole.

aereo
Un aereo deve scaricare del carburante in volo e colpisce due scuole elementari FOTO viagginews

Un aereo di linea della Delta Airlines decollato per un volo intercontinentale è dovuto rientrare con una manovra d’urgenza in aeroporto. Si tratta di un Boeing 777 partito dallo scalo di Los Angeles. Durante il breve tragitto compiuto il veicolo – diretto a Shanghai in Cina – ha dovuto scaricare parte del suo carburante.

LEGGI ANCHE –> Camion in fiamme | mezzo Ama a fuoco | pericolo per i passanti

Questo allo scopo di ridurre il proprio peso e limitare al massimo, per quanto possibile, le problematiche derivanti da una avaria sorta ad uno dei motori. Purtroppo il liquido infiammabile è caduto proprio in pieno centro abitato. E nello specifico ha centrato due scuole elementari. Subito è partita la macchina dei soccorsi, con decine e decine di vigili del fuoco e paramedici che hanno prestato soccorso nello specifico a 17 bambini e 9 adulti.

LEGGI ANCHE –> Incidente metro | scontro fra 3 treni a Napoli | 9 feriti

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Aereo, lo scarico di carburante colpisce proprio due scuole

Nessuno è stato colpito in maniera diretta, ma gli effetti dei fumi nocivi scaturiti dal combustibile hanno portato al sorgere di alcuni casi di irritazione e di sfoghi cutanei. Per fortuna comunque nessuno ha dovuto ricorrere ad un ricovero in ospedale. Tutti i bambini e gli individui colpiti si trovavano all’esterno, su uno dei campi da gioco delle due scuole. Proprio in quel frangente c’è stata la caduta di carburante.

LEGGI ANCHE –> Disastro aereo | schianto in volo evitato per soli 19 secondi

LEGGI ANCHE –> Disastro aereo | bambino estratto vivo tra i tanti morti a bordo | FOTO

Impostazioni privacy