Annalisa Bonadonna: chi è la cantante lirica e ventriloqua

Chi è la cantante lirica e ventriloqua Annalisa Bonadonna: carriera e curiosità, cosa fa nella vita, partecipazioni televisive e personaggi.

(screenshot video)

Pianista, cantante e musicoterapista catanese, residente a Misterbianco, Annalisa Bonadonna ha acquisito una certa notorietà televisiva perché è la prima cantante lirica ventriloqua. La sua particolarità le ha permesso di partecipare a molte trasmissioni.

Leggi anche –> Velia Lalli, chi è: carriera e curiosità sulla comica di Sbandati

Leggi anche –> Marco Marzocca, chi è: carriera e curiosità sul comico italiano

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è la ventriloqua Annalisa Bonadonna: cosa fa nella vita

(screenshot video)

Autrice del libro Una pioggia di rose, ha fondato nel 2013 l’associazione “Attimi Sonori”, per diffondere l’educazione musicale sin dalla prima infanzia. Ma Annalisa Bonadonna è soprattutto una cantante lirica che ha una grande passione e capacità: è infatti una ventriloqua. “Il ventriloquo è quel personaggio un po’ bizzarro che riesce a dar vita a dei pupazzi inanimati, che magicamente iniziano a muoversi e a dialogare con una loro personalità ben distinta”, racconta.

Ma la sua particolarità è che appunto i suoi personaggi cantano sulle opere liriche. Carmela, Ercole, Isotta, Nonno Theodor, Tecla: questi sono i nomi dei pupazzi che ha reso dei cantanti amati anche dal pubblico televisivo la giovane cantante. Tra le sue partecipazioni, particolarmente apprezzata quella alla trasmissione ‘La Corrida’. Inoltre ha partecipato con successo al programma di Raiuno ‘I soliti ignoti’, condotto da Amadeus.

Impostazioni privacy