Stasera in tv – Don Matteo 12: trama primo episodio e cast nuova stagione

attori Don Matteo
Don Matteo 12, cast

Con la nuova stagione Don Matteo festeggia 20 anni di messa in onda e porterà sullo schermo tanti attori Guest Star e novità nel cast.

La prima puntata di Don Matteo 12 sarà oggi, 9 gennaio, episodio speciale per vari motivi. Quest’anno la fiction di Rai 1 compie 20 anni che festeggerà in prima serata a partire dalle ore 21.25 con i suoi fedelissimi. Ci saranno inoltre molti attori provenienti dal volto dello spettacolo che parteciperanno agli episodi della dodicesima stagione.
Vediamo insieme la trama della puntata di stasera e chi ci sarà.

Leggi anche –> Stasera in tv – Dritto e rovescio: ospiti e anticipazioni di oggi 9 gennaio

Don Matteo 12, le anticipazioni sulla nuova stagione

La serie ambientata a Spoleto si era conclusa con l’evoluzione in positivo della storia di Anna e Marco. Per i due innamorati, prossimi al grande passo, le cose non avranno come previsto. Anna infatti delusa da alcuni comportamenti del compagno metterà in dubbio i suoi sentimenti e si avvicinerà a Sergio, da poco giunto a Spoleto. La Capitana sarà ancora una volta affiancata nelle indagini dal maresciallo Cecchini, fidato collega e amico. Sofia si ritroverà a essere legata a Jordi, un ragazzo appartenente alla sua scuola e con il sogno della danza. Jordi vorrebbe diventate un ballerino, ma il destino non sembra volersi concedere questa chance. Ines, bambina che a 6 anni ha già dovuto affrontare molte difficoltà dal punto di vista affettivo, inizia a legarsi a Marco Nardi e a vederlo come il padre che non ha mai conosciuto.
Il sentimento profondo e reciproco che lega il PM Nardi e Ines, quasi fossero padre e figlia, viene messo a dura prova dal nuovo arrivato Sergio, che si scopre essere il padre biologico della bambina. Riuscirà Don Matteo ad aggiustare le cose?

TRAMA PRIMA PUNTATA:
Non avrai altro Dio all’infuori di me

Il figlio di un cardiochirurgo di Spoleto di nome Andrea viene rapito e la Capitana distoglie l’attenzione dai preparativi del suo matrimonio con il PM Nardi e dai suoi dubbi personali, per concentrarsi sulle ricerche. A complicare le cose, si metterà anche una sorta di caccia al tesoro che finisce per coinvolgere tutto il paese. A Spoleto si è infatti sparsa la voce che un misterioso benefattore abbia lasciato del denaro racchiuso in scatole con degli origami. Il sospetto che nulla sia come sembra coinvolge tutti i personaggi dell’episodio, da NatalinaPippo, sino allo stesso Don Matteo che Anna sospetta sia il bersaglio a cui la caccia mira segretamente.

Don Matteo 12, le Guest Star:

  • Fabio Rovazzi (ep. 1, stasera);
  • Christiane Filangieri;
  • Simone Montedoro;
  • Giorgia Surina;
  • Nadir Caselli;
  • Simona Cavallari;
  • Paolo De Vita;
  • The Jackal;
  • Elena Sofia Ricci;
  • Antonio Catania;
  • Stefano Dionisi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fabio Rovazzi Don Matteo 12
Fabio Rovazzi, Guest Star nel primo episodio di Don Matteo stagione 12
(Websource / archivio)
Impostazioni privacy