Chi è Fabio Testi: età, carriera e vita privata del concorrente del GFVip

Conosciamo meglio la storia di Fabio Testi: tutte le curiosità sulla carriera e vita privata del concorrente del GFVip

Fabio Testa chi è

Fabio Testi nasce a Peschiera del Garda il 2 agosto 1941. La sua carriera inizia nel 1966 lavorando come controfigura per Il buono, il brutto, il cattivo, celebre film di Sergio Leone. Poi dopo due anni partecipa alla produzione di C’era una volta il west, sempre di Leone con un ruolo di secondo piano. Nel 1970 Testi recita ne Il giardino dei Finzi Contini, per la regia di Vittorio De Sica vincendo l’Oscar come miglior film straniero. Nel 1971 lavora da protagonista nel film di Giuseppe Patroni Griffi Addio fratello crudele, con Charlotte Rampling, mentre un anno dopo recita nel film Camorra, regia di Pasquale Squitieri. Poi sarà protagonista nel 1974 nel film I guappi insieme a Claudia Cardinale e Franco Nero. Poi arrivano i primi successi dall’estero come coprotagonista di L’importante è amare. Nel 1975 prende parte al film di Tonino Valerii Vai gorilla. Nel 1985 è tra i protagonisti del film Io e il Duce, regia di Alberto Negrin, con Susan Sarandon e Anthony Hopkins. Nel 2010, poi, ha una piccola parte nel film americano Letters to Juliet ed è nel cast di Road to Nowhere di Monte Hellman.

Nel 1996 sostituisce Philippe Leroy nel ruolo di Yanez de Gomera in Il ritorno di Sandokan, per Mediaset. Nel 2006 recita in alcune puntate della soap opera di Raiuno Sottocasa. Nel 2009 è tra i protagonisti della fiction Mediaset Il falco e la colomba. Nel 2010 è nel cast del film TV di Canale 5 Colpo di fulmine, per la regia di Roberto Malenotti, con Lola Ponce e Roberto Farnesi; sempre con Roberto Farnesi ha fatto parte del cast della fiction di Canale 5 Al di là del lago, del 2011. Nel 2003 partecipa all’Isola dei famosi, poi dopo un anno è protagonista nel reality show spagnolo Gran Hermano VIP su Telecinco.

LEGGI ANCHE >>> Licia Nunez, chi è: età, carriera e vita privata della concorrente del GFVip

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Fabio Testi: vita privata

Fabio Testi è legato sentimentalmente alle attrici Ursula Andress e Charlotte Rampling negli anni Settanta. Nel 1979 sposa la stilista spagnola Lola Navarro, dalla quale avrà tre figli: Fabio, Thomas e Trini. Nel 2015 sposa, a Capri e con rito civile, la gallerista Antonella Liguori. Ha avuto anche una relazione sentimentale per tre anni con l’attrice Edwige Fenech.

Fabio Testa chi è

 

Impostazioni privacy