Alessandro Betti, chi è: carriera e curiosità sull’attore italiano

Carriera e curiosità sull’attore italiano Alessandro Betti, chi è: la collaborazione con Ale & Franz, i film, la televisione, i personaggi.

(screenshot video)

Nato a Milano nel 1966, Alessandro Betti inizia il suo mestiere di attore molto giovane, ad appena 16 anni, con una compagnia di teatro amatoriale. Si forma a Quelli di Grock, una scuola fondata da Maurizio Nichetti, dove segue in particolare i corsi di recitazione.

Leggi anche –> Ale e Franz, chi sono: età, vita privata e carriera del duo comico

Leggi anche –> Maria Di Biase, chi è: età, vita privata, carriera dell’attrice comica

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è l’attore comico Alessandro Betti

Nel corso della sua carriera, esplosa a fine anni Novanta, quando ha ricevuto il premio della critica al concorso nazionale “Ugo Tognazzi”, Alessandro Betti ha avuto la possibilità di collaborare con i grandi della comicità italiana, a partire da Ale & Franz, coi quali interpreta su Italia 1 il sit-show ‘Buona la prima’. Qui lancia uno dei suoi personaggi più familiari, Sandro. Sempre col duo è nel cast di ‘Mi fido di te’, il loro secondo film da attori protagonisti.

Un altro personaggio che lo ha reso famoso e che lo ha portato a Zelig è quello di Sdrumo, il rapper di Baranzate di Bollate. Tra gli altri comici coi quali ha collaborato, ci sono Aldo, Giovanni e Giacomo, Max Pisu, Scintilla, il Due di Picche. Al cinema è stato nel cast del film di Paolo Virzì ‘Il Capitale Umano’ e più di recente ‘Si muore tutti democristiani’ del collettivo ‘Il Terzo Segreto di Satira’. Protagonista di ‘Scatola Nera’, una serie televisiva originale di Amazon Prime Video, con Ale & Franz torna in televisione in Improvviserai, su Raidue.

Impostazioni privacy