Terremoto Puerto Rico | scossa devastante | “Tutto distrutto” FOTO

Fortissimo terremoto a Puerto Rico con una scossa molto vicina ai 7°. Giungono notizie di danni importanti a svariati edifici.

Terremoto Puerto Rico
Fortissimo Terremoto a Puerto Rico nella mattina del 7 gennaio FOTO viagginews

Terribile terremoto a Puerto Rico, con l’isola caraibica scossa da un potentissimo sisma di magnitudo 6.6 che ha causato danni rilevanti. La Cbs fa sapere che sono crollati numerosi edifici e che il panico e la paura serpeggiano ora tra la popolazione locale.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Mar Tirreno | violenta scossa tra Calabria e Sicilia

Nonostante non si abbiano notizie di vittime, ci sono stati diversi interventi di salvataggio importanti. L’ipocentro del terremoto a Puerto Rico ha avuto il proprio epicentro presso la località di Tallaboa, con un ipocentro localizzato dalle locali apparecchiature geologiche a soli 10 chilometri di profondità. La forte scossa è avvenuta quando in Italia erano le 09:24, le 03:24 del mattino ai Caraibi. Scongiurato per fortuna il rischio di onde anomale, che secondo quanto rilevato dallo Tsunami Warning Center non dovrebbe manifestarsi.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Albania | scossa fortissima a Capodanno nella notte

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Terremoto Puerto Rico, anche ieri una scossa molto forte

Il terremoto di oggi ha avuto una sorta di preavviso altrettanto forte nel corso della giornata di ieri. In tale circostanza l’intensità riscontrata è stata di 5.8°, con danni evidenziati a diversi edifici. E questo ha portato anche allo smottamento di una parte di Punta Ventana. È una roccia naturale molto apprezzata per la sua particolare conformazione e che fa da attrazione turistica. Intanto pure in Indonesia nelle scorse ore ha avuto luogo un altro forte terremoto, di intensità pari a 6.2 di magnitudo.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Eolie: Lipari trema nel giorno di Capodanno

Impostazioni privacy