Andrea Carpenzano: carriera, curiosità e vita privata dell’attore

Chi è Andrea Carpenzano: carriera, curiosità e vita privata dell’attore, giovane leva del cinema italiano, tra i più apprezzati oggi.

(screenshot video)

Nato a Lugo, provincia di Ravenna, nel 1995, Andrea Carpenzano è ritenuto uno dei migliori attori promettenti italiani. Al suo esordio sul grande schermo, con il film di Francesco Bruni dal titolo ‘Tutto quello che vuoi’, si fa subito notare, ottenendo diversi riconoscimenti.

Leggi anche –> Un posto al sole, lutto nella soap: morto Vito Molaro, chi era l’attore

Riceve infatti il premio come miglior attore rivelazione al Bari International Film Festival, il premio Vittorio De Sica e una menzione speciale al premio Biraghi ai Nastri d’argento 2017.

Leggi anche –> Danny Aiello: chi era l’attore di Hollywood morto oggi

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità sull’attore Andrea Carpenzano

(screenshot video)

Il 2017 è anche l’anno in cui esce Il permesso – 48 ore fuori, di Claudio Amendola. Il ragazzo prende parte al cast della pellicola, mentre l’anno dopo è uno dei protagonisti della serie Immaturi, spin-off dell’omonima pellicola cinematografica. Al cinema torna poi con il film La terra dell’abbastanza, uno dei film rivelazione del 2018.

La sua consacrazione definitiva giunge nel 2019, quando è protagonista insieme a Stefano Accorsi del film ‘Il Campione’, che gli vale il Premio Pipolo Tuscia Cinema al Tuscia Film Fest. Poco si sa della sua vita privata: Andrea Carpenzano, infatti, è una persona riservata, che ha spiegato di amare fare lunghe passeggiata, “mi piace la mia silenziosa compagnia”, racconta. Ha una sorella, Livia, più grande di lui e che fa l’illustratrice.

Impostazioni privacy