Luciano Di Marco, chi è il concorrente di Masterchef: età, lavoro, curiosità

Luciano Di Marco è uno dei concorrenti della 9° edizione di MasterChef Italia, il talent cooking show più famoso al mondo. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

I giudici della nuova edizione di MasterChef Italia hanno selezionato i venti partecipanti del talent cooking show più famoso al mondo. In lizza per la vittoria finale c’è anche Luciano Di Marco. Conosciamolo più da vicino.

Leggi anche –> Stasera in tv, Masterchef: anticipazioni e ospiti del 2 gennaio

Leggi anche –> Masterchef Italia 9: giudici, concorrenti, anticipazioni della nuova edizione

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Luciano Di Marco

Luciano Di Marco ha 52 anni, viene da Palermo e nella vita fa il geometra. Ha iniziato a cucinare di recente, ma l’input gli è arrivato quando era solo un bambino: a casa della nonna i suoi zii cucinavano sempre per tutti e lui amava osservarli. Da lì nasce la sua passione per la cucina come momento di condivisione e aggregazione. Molti anni dopo ha iniziato a cucinare per se stesso e a sperimentare nuovi ingredienti e ricette. I suoi “piatti forti” sono però decisamente tradizionali: pasta alla carbonara e cotoletta alla palermitana. Lo chef a cui si ispira, invece, è Ciccio Sultano.

Da quando è sposato (e sono 25 anni) Luciano ha fatto della cucina l’ambiente principale della casa in cui vive con sua moglie e le loro due figlie: un luogo solare, allegro e accogliente. Proprio come lui, che non nasconde di essere anche una persona molto emotiva: “A 52 anni so ancora piangere quando mi emoziono – ha detto -. Come quando ho guadagnato il grembiule: è difficile descrivere a parole quello che ho provato in quel momento, ho urlato e pianto di gioia senza filtri”.

Partecipando a MasterChef Luciano si prefigge di capire se la sua vita dovrà proseguire in ambito culinario o se continuerà a fare il geometra libero professionista: un lavoro che ama ma dal quale non riceve quell’adrenalina e quel divertimento che invece prova quando si mette ai fornelli. Per il resto, l’aspirante MasterChef si diletta ad andare a pesca e ad ascoltare le canzoni di Renato Zero.

Leggi anche –> Chi è Renato Zero: età, carriera, amori, vita privata del cantante romano

EDS

 

Impostazioni privacy