Francesca Moi, chi è la concorrente di Masterchef: età, lavoro, curiosità

Francesca Moi è una dei concorrenti della 9° edizione di MasterChef Italia, il talent cooking show più famoso al mondo. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

I giudici della nuova edizione di MasterChef Italia hanno selezionato i venti partecipanti del talent cooking show più famoso al mondo. In lizza per la vittoria finale c’è anche Francesca Moi. Conosciamola più da vicino.

Leggi anche –> Stasera in tv, Masterchef: anticipazioni e ospiti del 2 gennaio

Leggi anche –> Masterchef Italia 9: giudici, concorrenti, anticipazioni della nuova edizione

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Francesca Moi

Francesca Moi ha 29 anni, viene da Pisa e nella vita lavora in una pasticceria. La sua passione per la cucina è nata quando era ancora una bambina e la sua mamma faceva assistere lei e sua sorella gemella alle preparazioni del pranzo e della cena (per poi fargli lavare i piatti). E’ stato l’inizio di un amore che è cresciuto fino a diventare quasi un’ossessione. Pur lavorando in pasticceria, Francesca in cucina preferisce il salato, anche se ultimamente si sta avvicinando ai lievitati: custodisce il suo lievito madre e lo cura come un figlio da un anno e mezzo.

A consigliarle di iscriversi a MasterChef è stato un follower del suo piccolo blog di cucina, dove ogni giorno pubblica e commenta le sue creazioni. Il suo piatto forte è la guancia di manzo brasata generalmente accompagnata da polenta morbida e purè. Quando dopo tutta la fatica delle selezioni ha guadagnato il grembiule, Francesca ha provato un misto tra incredulità e felicità: per lei questo talent rappresenta non solo un motivo di crescita professionale, ma anche un’occasione per maturare personalmente e superare la sua insicurezza per esprimere al meglio tutto quello che ha dentro. Il suo grande sogno è aprire un piccolo agriturismo con 30 coperti gestito da lei insieme al suo ragazzo nelle colline toscane, circondato da alberi da frutto e con tanti animali e piante.

Per il resto, Francesca Moi si definisce una ragazza paziente anche se un po’ ingenua: il suo peggior difetto è la tendenza a fidarsi troppo facilmente degli altri. Mentre cucina ama ascoltare la musica, in particolare il rap italiano e la soul. Le piace molto anche curare il mio orto e fare escursioni nei boschi con i suoi cani. In bocca al lupo!

EDS

 

Impostazioni privacy