Nicoletta Manni, chi è il compagno Timofej Andrijashenko: età, vita privata

Timofej Andrijashenko è il talentuoso primo ballerino del Teatro alla Scala. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

La bellissima ballerina Nicoletta Manni si è perdutamente innamorata di un valente collega, il russo Timofej Andrijashenko, suo fidanzato e compagno di mille avventure dentro e fuori dal palcoscenico.

Leggi anche –> Chi è Nicoletta Manni: età, carriera e vita privata della prima ballerina della Scala di Milano

I due giovani artisti si sono conosciuti nel 2012, al teatro Manzoni di Milano, e da allora non si sono più lasciati. Conosciamo più da vicino il talentuoso primo ballerino scaligero.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI 

L’identikit di Timofej Andrijashenko

Timofej Andrijashenko, classe 1994, di origini lettoni, ha iniziato a studiare danza classica a soli 9 anni presso l’Accademia Nazionale Statale di Riga. Nel 2009, a 14 anni, ha preso parte al Concorso Internazionale di Danza Città di Spoleto, dove ha vinto una borsa di studio che gli ha consentito di perfezionare i suoi studi di danza presso il Russian Ballet College di Genova, la prestigiosa Accademia diretta da Irina Kashkova, dove si è diplomato nel giugno 2013 con il massimo dei voti.

Da marzo a ottobre 2014 Timofej Andrijashenko è stato ballerino aggiunto presso il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione di Micha van Hoecke, danzando ruoli da primo ballerino e solista nelle produzioni di quella stagione. Nel novembre 2014 è stato promosso a ballerino presso il corpo di ballo del Teatro Alla Scala di Milano: qui ha danzato da primo ballerino i ruoli di Albrecht in Giselle, dello Schiavo in Ballo Excelsior, del Principe Désiré ne La Bella Addormentata, del Principe Sigfrid nel Lago dei Cigni, di Romeo in Romeo e Giulietta, di Armand Duval in Dama delle Camelie e in diverse altre produzioni scaligere.

Sull’onda di un meritato quanto travolgente successo, Timofej Andrijashenko ha danzato in quasi tutte le edizioni di Bolle&Friends e nelle due trasmissioni televisive curate da Roberto Bolle, ed è stato spesso invitato come ospite in importanti gala internazionali. A febbraio del 2018 è stato nominato Primo Ballerino del Teatro alla Scala, un ruolo di indubbio prestigio e di cui ha finora dimostrato di essere decisamente all’altezza. Ne sentiremo ancora parlare…

Leggi anche –> Chi è Roberto Bolle: età, carriera, vita privata, fidanzato del ballerino

EDS

Impostazioni privacy