Papa Francesco strattonato da una fedele: lui reagisce furibondo – VIDEO

Mentre stringeva la mano ai fedeli in Piazza San Pietro, come spesso ama fare, Papa Francesco è stato protagonista di una singolare disavventura. 

Papa Francesco così non si era davvero mai visto. Dopo la solenne celebrazione del Te Deum nella basilica vaticana, il Pontefice è sceso sulla piazza San Pietro per ammirare il grande presepe plastic free che quest’anno è stato donato dal Trentino.

Leggi anche–>Papa Francesco alla Messa di Natale: “Dare per avere? Dio arriva gratis”

E, con l’occasione, mentre si trovava a pochi metri dalla Natività, Bergoglio si è avvicinato alla folla stipata dietro le transenne, per un affettuoso saluto ai fedeli. Tra la folla, però, è stato protagonista e vittima di uno spiacevole incidente (non l’unico, per la verità, in questi ultimi tempi).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Perché Papa Francesco ha perso la pazienza

Di punto in bianco, una donna ha preso la mano di Papa Francesco e non l’ha più mollata, arrivando persino a strattonargli il braccio. Il brusco movimento deve avere provocato un certo dolore al Pontefice, e di sicuro l’ha fortemente indispettito, come si evince dalle immagini subito rimbalzate – come sempre in questi casi – da un social all’altro.

Sul volto sorridente di Bergoglio è subito apparsa una smorfia di insofferenza e disapprovazione, dopo di che, per liberarsi dalla stretta della donna, il Papa si è visto costretto a schiaffeggiarle la mano. Solo a quel punto l’invadente signora ha smesso di tirargli la manica della talare bianca. Dietro di lui ha assistito alla singolare scena il suo aiutante, che gli portava la solita cartella di pelle nera. Ormai da tempo il Papa, a quanto pare desideroso di maggiore libertà di movimento, lascia la scorta in posizione sempre un po’ defilata. Chissà che dopo questo episodio non cambi idea…  ​

EDS

Impostazioni privacy