Sanremo 2020 | chi è Matteo Faustini: età, fidanzata, foto, carriera

Sanremo 2020 | chi è Matteo Faustini: età, fidanzata, foto, carriera del vincitore di Area Sanremo, che sale stasera sul palco dell’Ariston.

Classe 1994, nato sotto il segno della Bilancia, Matteo Faustini è un giovane cantante che arriva dalla provincia di Brescia. La musica è la sua passione, ma al momento per guadagnarsi da vivere fa il maestro elementare. Insegna infatti nel bresciano, ma intanto tenta la strada del successo discografico.

Leggi anche –> Gabriella Martinelli, chi è: carriera e curiosità sulla cantante

Leggi anche –> Chi è Tecla Insolia: età, vita privata, carriera della cantante di Sanremo Young

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Matteo Faustini

Si fa notare nel 2019, quando vince il concorso Area Sanremo con il brano Nel bene e nel male. Questo gli dà la possibilità di accedere alla fase finale del Festival di Sanremo 2020, nella sezione Nuove Proposte. Attivo sui social, ha qualche migliaio di follower sul suo profilo Instagram. Attraverso questo, è possibile seguirne i ‘movimenti’ dal punto di vista discografico. Ai suoi alunni insegna sia musica che educazione motoria.

“Essere umano” – come si autodefinisce – e cantautore, Matteo Faustini ha sempre amato sin da bambino la musica, anche se spesso spiega di essere arrivato a odiarla. In tante occasioni, infatti, ha provato a sfondare in questo mondo, fatto spesso di porte chiuse in faccia e di occasioni perse. Fino alla grande occasione che gli arriva da Area Sanremo. Il 31 dicembre 2019, si esibisce durante la trasmissione ‘L’anno che verrà’, il consueto ‘veglione’ di Raiuno che saluta il nuovo anno.

Impostazioni privacy