Stasera in tv film – Alla ricerca di Dory: trama e trailer di oggi 24 dicembre

Alla ricerca di Dory personaggi
Bob Peterson, John Lasseter, Kaitlin Olson, John Ratzenberger, Victoria Strouse, Albert Brooks, Ellen DeGeneres, Andrew Stanton, Hayden Rolence, Lindsey Collins, Angus MacLane, Ty Burrell, Ed O’Neill e Eugene Levy alla premiere di a la ricerca di Dory (Photo by Todd Williamson/Getty Images)

Alla ricerca di Dory è un film animato Disney, adatto a tutta la famiglia e al magico clima natalizio: personaggi, doppiatori italiani del film su Rai 2

Alla ricerca di Dory, film animato uscito nelle sale nel 2016, è riuscito a raccogliere il consenso sia dei piccoli spettatori che dei grandi.
Gag divertenti, una pesciolina protagonista dal carattere irresistibile e tanti personaggi che solo la Disney poteva immaginare. Sequel di Alla ricerca di Nemo, Dory nel cartoon su Rai 2 ore 21.20, si perderà per la sua memoria difettosa.

Leggi anche –> Meteo di Natale 2019: le previsioni del tempo sull’Italia

La vigilia di Natale di Rai 2 ci porta Alla ricerca di Dory, film completo

Oggi, 24 dicembre ore 21.20 su Rai 2, inizia il sequel di Alla ricerca di Nemo con Dory che di questa avventura l’assoluta protagonista. Alla ricerca di Dory, film d’animazione   Disney / Pixar adatto a tutta la famiglia, è stato diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane.

Alla ricerca di Dory recensione e trama

Dory è un pesce della specie chirurgo amnesica e da quando è nata ha da sempre avuto grandi problemi a “ricordare le cose“, ossia soffre di un disturbo della memoria a breve termine. Abbiamo conosciuto la protagonista del film animato già in Alla ricerca di Nemo, quando Dory, nonostante le sue ridotte capacità mnemoniche, riuscì a essere di grande aiuto ai suoi amici pinnati. Anche nel sequel infatti l’accento sulle caratteristiche che rendono la pesciolina unica nel suo genere vengono a essere esaltate ricordando che, infondo, tutti abbiamo una qualche particolarità che ci rende esseri speciali. Mentre vive la sua vita tranquilla, Dory viene assalita da un ricordo lontano che le riporta alla mente la sua famiglia dimenticata. La pesciolina coinvolge quindi Nemo e suo padre nella ricerca dei propri genitori e i tre partono insieme per un viaggio attraverso l’oceano. Una volta giunti in California, grazie e nonostante i saltuari ricordi di Dory, la ricerca dei tre amici si complica. Il pesce chirurgo, infatti, finisce nella quarantena dell’istituto oceanografico californiano. Con l’aiuto dello   scorbutico octopus mimetico Hank, Dory riuscirà a evadere e, soprattutto, a farci ridere di gusto. Nonostante il suo tenero handicap la faccia sentire diversa, la pesciolina saprà affrontare grandi prove, dimostrare le sue capacità e, finalmente, imparare a credere in se stessa.

Alla ricerca di Dory, personaggi e doppiatori italiani:

  • Dory: Carla Signoris
  • Nemo: Gabriele Meoni
  • Marlin: Luca Zingaretti
  • Charlie e Jenny: Carlo Valli e Melina Martello
  • Hank: Ugo Maria Morosi
  • Destiny: Francesca Manicone
  • Bailey: Ambrogio Colombo
  • Fluke e Rudder: Stefano De Sando e Pasquale Anselmo
  • maestro Ray: Marco Mete
  • Scorza: Stefano Masciarelli

Alla ricerca di Dory, trailer del film completo

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

A la ricerca di Dory
Ellen DeGeneres, doppiatrice del film originale, alla premiere di Alla ricerca di Dory (Photo by Anthony Harvey/Getty Images)
Impostazioni privacy