Neonato scosso dalla mamma: “Valutata morte cerebrale”

Il dramma del neonato scosso dalla mamma a Padova: da parte dei medici ‘valutata la morte cerebrale’, la situazione è gravissima.

neonato muore

Una tragedia si consuma alla Vigilia di Natale e la vittima ha pochi mesi: si tratta di un neonato che ha da poco compiuto i 5 mesi. La vicenda drammatica si è consumata a Mestrino, comune inglobato nel territorio di Padova. Il piccolo è entrato in coma dopo che la mamma lo ha scosso con forza. La donna ha ammesso le proprie responsabilità: viene indagata per maltrattamenti e lesioni domestiche a danno di minore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il dramma del neonato scosso dalla mamma: la situazione

La mamma del piccolo è una donna di 29 anni che è originaria della provincia di Vicenza. Intanto, dal reparto di terapia intensiva di Pediatria a Padova, dove il bimbo è ricoverato, arrivano notizie tremende. Infatti, i medici hanno richiesto l’intervento della commissione per la morte cerebrale. L’episodio di violenza risale a qualche giorno fa, a sabato scorso nello specifico. Adesso però emerge la verità sulla vicenda e il neonato è in fin di vita.

Stando a quanto si apprende, il piccolo sarebbe vittima del cosiddetto “baby shake syndrome”. Si tratta di una forma di maltrattamento in cui i neonati vengono scossi violentemente come reazione al pianto inconsolabile. In particolare, questi episodi si verificano nei primi mesi di vita, dalle prime settimane fino ai sei mesi.

neonato abbandonato

Impostazioni privacy