Lutto nel calcio: muore a 76 anni Martin Peters, eroe del Mondiale 1966

Sì è spento dopo una lunga battaglia contro la malattia Martin Peters, ex della Nazionale inglese: segnò al Mondiale del 1966. 

E’ morto nel sonno questa mattina Martin Peters, leggenda della Nazionale di calcio inglese e del West Ham, oltre che eroe del Mondiale vinto dalla selezione dei tre leoni nel 1966. Peters, uno dei calciatori che ha fatto la storia del football inglese, è deceduto a 76 anni nella sua Londra. A dare il triste annuncio è stata la sua famiglia.

Martin Peters Se ne è andato “dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro la malattia”, ha poi spiegato il West Ham, club con il quale è primatista di presenze nelle coppe europee. “Chiediamo di rispettare la privacy e il dolore della famiglia”, si legge ancora in una nota ufficiale diffusa dalla storica squadra.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’addio a Martin Peters, un mito del pallone

Martin Peters, nato a Plaistow (Londra) l’8 novembre 1943, era stato ingaggiato a soli 15 anni dal West Ham. Giocò per 11 anni con gli Hammers, prima di passare al Tottenham nel 1970 per 200mila sterline, una cifra enorme per quei tempi. Il suo palmares conta anche una Coppa Uefa e una Coppa delle Coppe.

Soprattutto, però, Martin Peters è rimasto nel cuore dei tifosi inglesi per il gol nella finale dei Mondiali del 1966, che l’Inghilterra vinse battendo la Germania Ovest. Peters è il quinto membro di quella storica nazionale inglese a lasciarci, dopo Alan Ball, Ray Wilson, Gordon Banks e Bobby Moore.

EDS

 

Impostazioni privacy