Masterchef Italia 9: giudici, concorrenti, anticipazioni della nuova edizione

Il grembiule grigio e lo Skill Test sono le due principali novità – ma non certo le uniche – a Masterchef Italia 9. Ecco tutto quel che c’è da sapere. 

Il conto alla rovescia per Masterchef Italia 9, la cui competizione si svolgerà interamente nel 2020, è già iniziato. Le uniche due puntate in onda nel 2019, il 19 e il 26 dicembre, serviranno per formare la nuova classe di aspiranti chef. Oggi, intanto, durante la presentazione del programma sono state rivelate alcune interessanti novità nella nuova edizione di Masterchef.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutte le novità di Masterchef Italia 9

Partiamo dal cambiamento di cui gli aficionados sono sicuramente già a conoscenza, cioè l’addio di Joe Bastianich. I giudici di Masterchef 9 saranno infatti tre: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, super promosso nella scorsa edizione dal pubblico.

C’è poi la novità del grembiule grigio. Nella fase delle selezioni, al primo step (quello della presentazione di un piatto a scelta) i giudici possono assegnare il grembiule bianco o il grembiule grigio. Con il primo si accede direttamente alla sfida finale e per averlo occorrono tre “sì” dei giudici; con il secondo, invece, gli aspiranti chef dovranno cucinare anche nel secondo step (la prova di abilità), e in questo caso basterà un solo sì, a patto che il giudice sia pronto a scommettere sul concorrente. Ma ogni giudice potrà farlo una sola volta in tutta la fase di selezione!

Venti saranno i concorrenti scelti venti di Masterchef Italia 9 e con l’inizio della gara si scoprirà un’altra interessante novità sull’edizione 2020. I giudici potranno optare per lo Skill Test, una prova a sorpresa che riguarderà tutti i concorrenti, i quali verranno messi alla prova su una particolare abilità. Sono previsti due Skill Test, in ognuno dei quali ci sarà un eliminato. Non mancheranno poi dei “classici” come la Mystery Box, l’Invention Test, la prova in esterna e il Pressure Test.

Quanto agli ospiti, ci sarà l’ormai imprescindibile Iginio Massari con la prova di pasticceria, come pure lo chef Jeremy Chan e Henrique Fogaça, giudice dell’edizione brasiliana di Masterchef. Alcune prove in esterna, infine, si svolgeranno presso la tenuta La Colombaia a Vercelli, l’Armani Ristorante a Milano e il Teatro Regio di Parma. Da leccarsi i baffi!

EDS

 

Impostazioni privacy