Sorteggio Champions League DIRETTA: le avversarie delle italiane

Champions League sorteggio ufficiale 2018-19 Juve, Roma, Napoli e InterConclusa la fase a gironi, oggi si decide quale sarà il destino delle Italiane negli ottavi di Champions League: ecco quali sono le avversarie.

Mercoledì scorso l’Europa del calcio ha dato i suoi inesorabili verdetti. La Juventus ha confermato il primato nel girone vincendo anche l’ultima gara, il Napoli di Ancelotti ha conquistato una qualificazione che fino alla quarta giornata non sembrava in discussione; mentre l’Atalanta ha conquistato a sorpresa un pass per gli ottavi, sostituendo quella che nei pronostici doveva essere la terza qualificata. L’Inter di Conte, infatti, ha rimediato una brutta sconfitta contro il Barcellona che scendeva in campo senza i titolari.

Oggi dall’urna di Nyon si scoprirà quali saranno le prossime avversarie per le italiane. La Juve, unica a vincere i girone e testa di serie, potrebbe incappare nel passato di CR7, il Real Madrid, o in Tottenham e Chelsea, oppure prendere l’abbordabile Lione. Per Napoli e Atalanta il destino può essere duro, visto che potrebbero essere affiancate ad una tra Barcellona, Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Manchester City, alcune delle favorite per la vittoria finale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sorteggio Europa League

Conclusosi malamente il percorso della Lazio e a causa della defezione del Milan per problemi di fair play finanziario, in Europa League sono rimaste la Roma (qualificatasi dal girone) e l‘Inter (retrocessa dalla Champions). Per loro le avversarie dei sedicesimi dovrebbero essere molto più abbordabili. Il livello della competizione è infatti leggermente inferiore a quello della Champions ed i veri problemi potrebbero presentarsi a partire dai quarti di finale.

I Sorteggi: le avversarie delle italiane

Champions League

Juventus -Lione

Napoli – Barcellona

Atalanta – Valencia

Europa League

Inter – Ludogorets

Roma – Gent

Impostazioni privacy