Sergio Esposito, chi è: vita privata e carriera del campione di street food

Sergio Esposito, chi è il cuoco e campione di street food di cui ha parlato anche il New York Times. Ecco cosa sappiamo di lui e dei suoi deliziosi panini.  

Se vivete a Roma lo conoscete sicuramente già: Sergio Esposito è uno dei cuochi più famosi della capitale, campione di street food in Italia e all’estero grazie ai suoi fantastici panini. Ecco cosa sappiamo su di lui, e dove potete assaggiare le sue squisite creazioni.

Potrebbe interessarti anche –> Panettone Maximo: a Roma la sfida al panettone più buono

Sergio Esposito: carriera e vita privata

Sergio Esposito ha dedicato la sua vita alla cucina romana. Lui stesso racconta il suo percorso ai clienti: più di quarant’anni fa ha iniziato a lavorare in un mattatoio, dove ogni giorno maneggiava chili di carne di ogni tipo. Quel lavoro gli ha permesso di conoscere ogni segreto di questo alimento e così, praticamente da sempre, l’uomo si è dedicato alla lavorazione e alla preparazione della carne. Forse anche per questo i suoi panini, che inventa e poi crea con le sue mani, sono così buoni e famosi in tutto il mondo. “Mordi e Vai”, situato al Box numero 15 del mercato romano “Mercato di Testaccio”, è uno dei chioschi di street food più amati dai cittadini della Capitale ma anche dai turisti in visita. Prima di approdare nel mercato romano Sergio ha aperto un ristorante nel quartiere di San Giovanni, che però ha avuto un successo traballante. Così il cuoco si è trasferito al Testaccio, proprio di fronte al mattatoio. I suoi panini sono diventati presto famosissimi, non solo in Italia ma anche all’estero: li ha elogiati addirittura il New York Times. Prima da solo, e poi supportato dalla moglie, Sergio si è dedicato alla cucina romana come se fosse un vero e proprio culto religioso, vincendo moltissimi premi.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News!

Impostazioni privacy