Pierfrancesco Favino, chi è la moglie Anna Ferzetti: età, carriera, storia

Anna Ferzetti è la dolce metà del noto attore Pierfrancesco Favino. Scopriamo insieme tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Viso pulito, occhi grandi e dolcissimi, fisico perfetto, simpatia, sensibilità, cultura: Anna Ferzetti è quel che si direbbe una donna perfetta, e non a caso è riuscita a fare colpo su uno degli uomini più affascinanti del nostro paese, il famoso e bravissimo attore Pierfrancesco Favino.

Figlia d’arte, Anna Ferzetti è un’attrice di teatro, cinema e televisione dal talento straordinario, ma anche una moglie e una mamma eccezionale, da tanti anni al fianco di un compagno che ama (ricambiata) alla follia. di teatro, cinema o televisione. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Anna Ferzetti

Anna Ferzetti, classe 1982, è nata a Roma sotto il segno del Capricorno, ed è figlia del grande attore Gabriele Ferzetti, che le ha trasmesso la passione per la recitazione e l’amore per l’arte in generale. La lontananza del padre, spesso via per lavoro, si è fatta sentire, ma grazie alle sue origini Anna ha avuto il privilegio di abituarsi sin da piccolissima alle luci dei riflettori.

Anna Ferzetti ha studiato per 15 anni in una scuola tedesca, e quando era ancora una ragazzina, a 11 anni, si è trasferita con sua madre a Londra. Dopo due anni entrambe hanno fatto ritorno in Italia, stabilendosi in una tenuta in campagna dove Anna – ormai adolescente – non si sentiva più a suo agio. E così, appena compiuti i 18 anni, è partita per Roma in cerca di fortuna.

Nonostante sia avvezza alle luci dei riflettori, Anna Ferzetti non ama condividere i suoi momenti più intimi e privati con il pubblico: sul suo profilo Instagram è difficile trovare foto di famiglia. Ma la sua lunga e romantica storia d’amore con Pierfrancesco Favino (che ha conosciuto quando, giovanissima, ha preso parte a una festa di amici) non poteva rimanere segreta. Tecnicamente i due non si sono mai sposati, ma amano chiamarsi “marito” e “moglie”.

Nonostante la differenza d’età – lui ha 13 anni più di lei – Anna e Pierfrancesco hanno un rapporto bellissimo e sono una coppia davvero felice. Il segreto? “Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi – ha confidato l’attrice -. Credo sia fondamentale mantenere i propri spazi, oltre al lavoro e alla famiglia. Se si sta un po’ separati, la coppia si rafforza. Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita”. Dopo Greta, arrivata nel 2006, la famiglia (che vive a Roma, quartiere Testaccio) si è allargata con la secondogenita Lea, nata nel 2012.

Per quanto riguarda la carriera, Anna Ferzetti ha esordito a teatro, ma in poco tempo l’attrice è sbarcata sul piccolo schermo. Ha recitato in diverse fiction di grande successo, come “Una mamma imperfetta” e “Rocco Schiavone”. Al cinema ha partecipato a “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini e “Terapia di coppia per amanti” di Diego De Silva. E bel 2019 è stata scelta per condurre il “Prima Festival”, fascia quotidiana dedicata alle ultime novità sul “Festival di Sanremo”, al fianco di Simone Montedoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Berlino 2019 @eurofilmawards @pierfrancescofavino thanks @armani @delfinadelettrez @factory4pr

Un post condiviso da AnnaFerzetti (@annaferzetti) in data:

EDS

Impostazioni privacy