Stasera in tv, Festa di Natale: la Clerici inaugura la raccolta fondi Telethon

Stasera in tv Antonella Clerici inaugura la raccolta fondi di Telethon, fondazione per la ricerca sulle malattie genetiche. Ecco tutte le informazioni necessarie.

(Fonte: Instagram)

S’inaugura stasera la 30esima edizione della maratona di Fondazione Telethon, in onda sulle reti Rai. Inizia ufficialmente oggi la settimana dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Il numeratore che segnerà l’inizio della raccolta fondi è stato inaugurato questa mattina, 14 dicembre 2019, alle 08:30, durante la puntata di “Uno Mattina in Famiglia”. La raccolta resterà aperta fino a sabato 21 dicembre: sarà Amadeus a chiuderla durante la puntata speciale de “I Soliti Ignoti”, alle 20:30. Anche quest’anno sarà Antonella Clerici a condurre la serata d’inaugurazione, in prima serata su Rai 1, accompagnata da Paolo Belli. Angelo Bonello è il direttore artistico di “Festa di Natale”, mentre alla regia troveremo Maurizio Pagnussat. Fino al 31 dicembre sarà possibile donare chiamando da rete fissa o inviando un sms al numero solidale 45510.

Raccolta fondi Telethon: gli ospiti stasera a “Festa di Natale”

(Fonte: Instagram)

Questa sera saranno moltissimi gli ospiti dell’Auditorium Rai: oltre a spettacoli di musica e svago, gente comune e VIP si alterneranno sul palco per raccontare la propria storia e le storie della Fondazione Telethon. Sarà protagonista della “Festa di Natale” un gruppo di 19 bambini provenienti da tutto il mondo, nati con malattie genetiche e curati grazie alla terapia genica messa a punto dai ricercatori dell’Istituto San Raffaele-Telethon (SR-Tiget) di Milano. Tra gli ospiti più famosi ci saranno Luca Zingaretti, Carlotta Mantovan, Serena Rossi, Rocío Muñoz Morales, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti, Massimiliano Rosolino, Francesco Pannofino e Achille Lauro.

Potrebbe interessarti anche –> Verissimo oggi | ospiti e anticipazioni del 14 dicembre | Fiorello superstar

Raccolta fondi Telethon: ecco come Rai si occuperà di sostenere la fondazione

Grande spazio alla ricerca Telethon sarà dedicato durante la settimana da tutti i più importanti programmi Rai: “Uno Mattina”“La vita in diretta”, “Buongiorno Benessere”, “Italia Sì”, e “Vieni da me”. Eleonora Daniele ospiterà ogni giorno a “Storie Italiane” famiglie che hanno affrontato e affrontano ancora le difficoltà legate alla malattia genetica. Flavio Insinna a “L’eredità” ospiterà uno dei bambini curati grazie alla terapia genica. Elisa Isoardi a “La prova del cuoco” ospiterà il 20 dicembre i testimonial Telethon Gigi e Ross, insieme a Livia, una ragazza con la sindrome di Down. Carlotta Mantovan e Pierluigi Spada durante “Tutta Salute” si collegheranno con l’Istituto Telethon di Genetica e Medicina (Tigem) di Napoli, e ascolteranno il Direttore Andrea Ballabio raccontare la strada percorsa dalla ricerca Telethon in questi ultimi 30 anni. Lisa Marzoli e Andrea Velardi al “Caffè di Rai Uno” incontreranno Daniele, campione sportivo affetto da una malattia alla vista. A chiusura della settimana, sabato 21 dicembre in prima serata su Rai 1, andrà in onda dal Teatro delle Vittorie “I Soliti Ignoti – Speciale Telethon”, condotto da Amadeus.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy