Davide Mengacci, chi è: carriera, curiosità e vita privata

Chi è Davide Mengacci, cosa sapere: carriera, curiosità e vita privata, gli esordi televisivi, il successo, la moglie e i figli del conduttore.

(screenshot video)

Classe 1948, nato a Milano e lanciato nel mondo televisivo a fine anni Ottanta, Davide Mengacci diventa volto simbolo di Rete 4 fin dagli anni novanta. Sono davvero tante le trasmissioni popolari e di successo che lo hanno visto protagonista in oltre un trentennio di televisione commerciale. In particolare, diventa famoso per la conduzione di trasmissioni di turismo e gastronomia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e vita privata di Davide Mengacci: cosa sapere

Dopo aver frequentato Scienze Politiche, a causa della morte del padre, interrompe gli studi per dedicarsi all’agenzia pubblicitaria di famiglia. Quando la vende, una dozzina di anni più tardi, comincia a lavorare in televisione; nel frattempo si era esibito come attore di cabaret in diversi teatri milanesi. In tv esordisce con trasmissioni legate all’uso della candid camera, poi nel 1990 porta le nozze in televisione con ‘Scene da un matrimonio’, che ne segna la consacrazione mediatica.

Successivamente, si inizia a occupare di trasmissioni culinarie e di viaggio. Negli anni, il suo diventa un volto popolarissimo. Tifosissimo del Milan, è sposato con la regista televisiva Cini Liguori dalla quale ha avuto il suo figlio più giovane, Guido. Oltre a lui, ha altri due figli, avuti con donne diverse: Matteo Mengacci e il produttore discografico Rudy Zerbi, che ha conosciuto soltanto nel 2001.

Impostazioni privacy