Carlotta Mantovan, chi è la moglie di Fabrizio Frizzi: età, carriera, storia

Carlotta Mantovan è nota al grande pubblico principalmente per essere stata la moglie di Fabrizio Frizzi. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Carlotta Mantovan è un’ex modella, giornalista e conduttrice televisiva italiana, nota al grande pubblico principalmente per essere stata la moglie di Fabrizio Frizzi. Una relazione, la loro, che in passato ha fatto tanto discutere per via dei 24 anni di differenza. Ma Carlotta e Fabrizio, insieme dal 2002, hanno sempre messo a tacere le malelingue, dimostrando di essere una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo, fino alla scomparsa dell’amatissimo conduttore nella notte del 26 marzo 2018. Conosciamo Carlotta più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Carlotta Mantovan

Carlotta Mantovan è nata a Mestre il 26 dicembre 1982. Ha frequentato il liceo classico “Raimondo Franchetti” della città veneta, diplomandosi nel 2001 con il punteggio di 73/100. Nella stessa estate, a Salsomaggiore Terme (dove è arrivata indossando la fascia di Miss Veneto) ha partecipato alle finali nazionali di Miss Italia 2001, piazzandosi seconda e ottenendo la fascia di Miss Deborah. Quell’edizione del concorso era presentata da Fabrizio Frizzi, che poi diventerà suo marito.

Carlotta Mantovan ha scritto sul quotidiano locale Il Gazzettino e ha iniziato a frequentare la facoltà di Scienze della Comunicazione a Trieste, per poi diventare testimonial dell’associazione giornalisti “Stampa Veneta Insieme”. È stata ospite della manifestazione 2001-2002 del “Radicchio d’Oro” a Castelfranco Veneto (dove è stata anche madrina della 14° edizione della “Spiga d’Oro”) e ha partecipato a diverse manifestazioni di solidarietà, tra cui Voglia di solidarietà 3, Insieme per la vita e In campo per un sorriso (tutte nel 2002).

Il 5 giugno 2002 Mantovan ha sfilato ufficialmente per la prima volta come modella durante l’annuale manifestazione “Modamare a Portocervo” su Canale 5, e sullo stesso canale ha partecipato alle selezioni per le nuove Veline di Striscia la notizia, arrivando alle semifinali, a Viva Miss Italia e a Miss Italia come guest star su Rai 1. Dal 2004 al 2018 ha lavorato come giornalista per Sky Tg 24, mentre dal 2005 al 2008 ha presentato le previsioni del tempo su Sky Meteo 24.

Da settembre 2018 Carlotta Mantovan è una delle conduttrici del programma Tutta salute, in onda su Rai 3, assieme a Pier Luigi Spada e Michele Mirabella, e dal 27 ottobre successivo ha affiancato anche Antonella Clerici nella nuova versione di Portobello su Rai 1.

Per quanto riguarda la vita privata, il 3 maggio 2013 Carlotta Mantovan ha avuto una figlia, Stella, dal compagno Fabrizio Frizzi, che l’ha portata all’altare il 4 ottobre 2014, dopo ben dodici anni di fidanzamento. Sono stati una coppa felice e affiatata fino alla prematura scomparsa del conduttore, il 26 marzo 2018, a causa di un’emorragia cerebrale all’ospedale Sant’Andrea di Roma.

EDS

 

Impostazioni privacy