Antonio Conte: conferenza stampa annullata, l’Inter spiega perché

L’allenatore nerazzurro Antonio Conte ha preso la decisione: conferenza stampa prima della partita con la Fiorentina annullata, l’Inter spiega perché.

minacce con proiettile
(Getty Images)

La tradizionale conferenza stampa del prepartita dell’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, oggi non si terrà. La scelta è stata comunicata dalla società nerazzurra con una nota. Questo il contenuto: “Ieri, dal Corriere dello Sport, è stata pubblicata una lettera offensiva nei confronti del nostro allenatore, giustificando l’aggressione nel commento. Per dare un segnale a tutti i media ‘che devono garantire il rispetto delle persone’ oggi non si terrà la conferenza stampa”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Perché la conferenza stampa di Antonio Conte è stata annullata

età, carriera e vita privata del tecnico dell'Inter
(Getty Images)

La decisione dell’Inter, dunque, appare legata a una lettera apparsa sul noto quotidiano sportivo ‘Il Corriere dello Sport’. Nella lettera di un lettore indirizzata a Italo Cucci si legge: “Nel vedere la grande Inter surclassata dal Barcellona B che ha fatto vedere come si gioca a pallone a quell’esaurito del suo allenatore. Poi sentire i due telecronisti che continuavano a rimarcare le assenze di Barella e Sensi! Va bene che per salvare la pagnotta (stipendio) si può dire di tutto, però un po’ di onestà non guasterebbe! Giocavano contro il Barcellona B!”.

Il lettore ci tiene a precisare di essere un tifoso del Bologna, che contesta “questa beatificazione di Conte che nella sua carriera, nonostante le vittorie, non ha mai fatto vedere un bel gioco”. Il quotidiano sportivo non sono non ha preso le distanze dalle parole del lettore, ma Italo Cucci ha rincarato la dose: “Alla sua cattiveria aggiungo la mia che son disposto a far diventare tormentone: quando confesseranno, dirigenti (anche amici…) e tifosi dell’Inter che senza Icardi hanno buttato via la Champions… e forse anche il resto?”. Appena una settimana fa, alla vigilia di Inter-Roma, il quotidiano sportivo era stato al centro delle polemiche per una prima pagina giudicata razzista.

Potrebbe anche interessarti –> Conte Inter | “Ai miei giocatori dico anche cosa fare a letto”

Conte Inter

Impostazioni privacy