Giovanni Beta: chi è il giovane campione del quiz show L’Eredità

Chi è Giovanni Beta, il giovane campione del quiz show L’Eredità: da dove viene, cosa fa nella vita e quanto ha vinto finora nella trasmissione.

(screenshot video)

Ancora un avvicendamento tra campioni al quiz show L’Eredità: sconfitto Ciro Russo, per due serate consecutive è arrivato alla Ghigliottina Giovanni Beta. Il ragazzo ha soltanto 18 anni e studia all’ultimo anno del Liceo Classico. Arriva da Siena e a quanto pare è stata la sua classe a convincerlo a cimentarsi nel quiz show.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Da dove viene e quanto ha vinto Giovanni Beta a L’Eredità

Giovanni Beta ha infatti confidato: “Facciamo sempre con la classe il gioco delle parole. A me riesce bene e così sono qui”. Il giovane senese frequenta la quinta A del liceo classico Piccolomini, dice di non essere il classico ‘secchione’, ma di informarsi molto. Ama in particolare leggere molti libri ed essere al passo con la cronaca e l’attualità.

Nel corso della prima puntata, pur sbaragliando la concorrenza, non è riuscito a indovinare la Ghigliottina, invece nella giornata di ieri 13 dicembre si è rifatto. Il ragazzo aveva 190mila euro come montepremi di partenza, ma purtroppo è riuscito a sbagliare 5 indizi su 5 riducendo drasticamente il montepremi in palio. Gli indizi erano Dare, Pavarotti, Tristezza, Principessa e Mattino. La parola che accomunava i 5 indizi era Buongiorno e Giovanni Beta ha vinto poco meno di 12mila euro.

Flavio Insinna

Impostazioni privacy