Chi è Sofia Tornambene: età, carriera, vita privata della giovane cantante

Chi è Sofia Tornambene: età, carriera, vita privata della giovane cantante che prima di X-Factor si era già fatta notare a Sanremo Young.Sofia Tornambene

Con la sua splendida voce, Sofia ha stregato i cuori di moltissimi telespettatori che serata dopo serata hanno potuto apprezzare le sue doti canore durante le puntate live di X-Factor. Riuscirà la giovanissima cantante ad accedere anche alla finale del programma?

Sofia Tornambene: chi è la giovanissima cantante

Sofia Tornambene è la più giovane concorrente di questa tredicesima edizione di X-Factor. La giovane, originaria di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, ha infatti solo 16 anni. Nella sua città Sofia frequenta l’Istituto Tecnico Grafico-Pubblicitario, giunta al terzo anno. Inglese, progettazione multimediale e ginnastica sono ciò che più le piace delle ore trascorse a scuola. La sua vera passione però è la musica, che ha origine già dal proprio contesto familiare. Il padre di Sofia infatti, Giovanni, è un musicista e ha avviato sua figlia alle lezioni di canto già all’età di otto anni. La cantante ha avuto inoltre modo di cimentarsi con la chitarra, la batteria e il pianoforte. Tra gli artisti che la giovane stima maggiormente ci sono i Bee Gees, Freddie Mercury e Michael Jackson.
Sofia ha già partecipato ad un programma televisivo, prendendo parte a Sanremo Young 2019, condotto sa Antonella Clerici su Rai 1.
Sofia Tornambene

Durante le Auditions si è presentata con il suo nome d’arte, ovvero Kimono e nel corso della quinta serata live di X- Factor Sofia ha presentato il suo inedito A domani per sempre. Una canzone che la giovane ha scritto all’età di 14 anni e che ha riscosso un incredibile successo tra il pubblico in sala e i telespettatori a casa. Che sia proprio Sofia la vincitrice della tredicesima edizione del programma? Gli spettatori potranno scoprirlo solo il 12 dicembre durante la serata finale del talent trasmessa dal Forum di Assago, se anche lei sarà tra i finalisti.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy