Porta il cane dal veterinario: l’animale soppresso “per sbaglio”

Per colpa di una terribile svista il veterinario ha confuso i numeri di telefono dei padroni e soppresso il cane sbagliato. 

Quando Andrea Martinez si è accorta che il suo adorato cagnolino, Ziggy, vomitava e aveva problemi a respirare, non ha esitato un solo istante a portarlo dal veterinario. Il medico le ha spiegato che l’animale aveva bisogno di un intervento a causa di un’ostruzione allo stomaco, così lei ha lasciato che venisse operato, sperando in una pronta guarigione. Poi, però, è successo quel che non avrebbe mai neppure lontanamente immaginato. Il veterinario ha scambiato il suo quadrupede per un altro e l’ha soppresso per errore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il tragico errore del veterinario costato la vita a una povera bestiola

Andrea era casa sua, in attesa della telefonata del veterinario a operazione conclusa, quando ha sentito squillato il telefono in piena notte. Una voce dall’altra parte della cornetta l’ha informata che l’amato Ziggy era morto. La ragazza, originaria dallo Utah, non ha creduto alle sue orecchie. Il giorno dopo si è precipitata nella clinica veterinaria insieme a tutta la sua famiglia, ma non ha potuto che prendere atto del fatto che era stato commesso un tragico errore.

Durante l’intervento chirurgico di Ziggy il veterinario si è reso conto che il problema della bestiola era più grave di quanto si pensasse, per cui richiesto una procedura più costosa e complicata. A quel punto il medico ha chiamato il padrone per chiedere come procedere, ma ha sbagliato numero, e la persona che le ha risposto ha chiesto di procedere con l’eutanasia.

Quando è venuta a galla la verità, il medico si è detto dispiaciuto e mortificato, ma la padrona del povero cagnolino ha deciso di denunciare l’accaduto su Facebook. “Ziggy era grave e forse non ce l’avrebbe fatta comunque”, ha concluso, “ma avrei voluto provare di tutto per farlo restare ancora qui con noi”. Purtroppo per lei e per Ziggy non ne ha avuto, suo malgrado, la possibilità.

EDS

Impostazioni privacy