Europa League: Roma qualificata se, tutte le ipotesi

Rush finale per il primo turno di Europa League: Roma qualificata se, tutte le ipotesi, ai giallorossi basta un solo punto per passare.

Roma, ufficiale: Paulo Fonseca è il nuovo allenatore

Siamo all’ultima giornata di Europa League e se per alcuni gironi i giochi sono già fatti, in altri la situazione è ancora in bilico: il girone della Roma è ancora aperto, anche se i giallorossi hanno buone possibilità di passare il turno. Infatti, la vittoria in Turchia contro l’Istanbul Basaksehir ha agevolato il percorso verso i sedicesimi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Roma qualificata se… le possibili combinazioni

Borussia Moenchengladbach Roma streaming

In questo momento, la classifica nel girone è la seguente: Borussia Moenchengladbach 8, Roma 8, Istanbul Basaksehir 7, Wolfsberger 4. Per quanto concerne gli scontri diretti, avanti c’è la formazione tedesca, mentre sicuramente fuori dai giochi è quella austriaca, che affronta appunto stasera proprio i giallorossi. Stando così le cose, in sostanza alla Roma basta un solo punto per la qualificazione matematica.

In questo caso, l’altro posto nel girone se lo giocherebbero tedeschi e turchi: ai primi, proprio come la Roma, basta un punto per superare matematicamente il turno. Riassumendo, la squadra di Fonseca passa il turno se vince o pareggia la sua partita di questa sera all’Olimpico. Inoltre, passa il turno anche perdendo, se il Borussia Moenchengladbach non perde contro l’Istanbul Basaksehir, che è al contempo costretto soltanto a vincere.

Impostazioni privacy