Europa League: Lazio qualificata se, tutte le ipotesi

Rush finale per il primo turno di Europa League: Lazio qualificata se, tutte le ipotesi, i biancocelesti devono vincere e sperare.

Nuovo allenatore Milan: in pole Simone Inzaghi, ecco le alternative
(Getty Images)

Siamo all’ultima giornata di Europa League e se per alcuni gironi i giochi sono già fatti, in altri la situazione è ancora in bilico: una delle situazioni più complicate è quella della Lazio. La squadra biancoceleste, infatti, ha davvero poche possibilità in questo momento di passare il turno, dovendo sperare in un incrocio di risultati complesso.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Lazio qualificata se… un solo risultato possibile

Lazio celtic streaming
(Getty Images)

Partiamo dal presupposto che per i biancocelesti c’è un solo risultato a disposizione, ovvero la vittoria in casa del Rennes, attendendo cosa accadrà sull’altro campo, dove il Cluj affronta il Celtic. In sostanza, la squadra di Simone Inzaghi – che pure sta vivendo un momento d’oro in campionato – deve sperare che il Celtic, già qualificato e sicuro del primo posto del girone, vinca in terra romena contro una compagine a cui basta un punto.

Insomma, se ieri in Champions League l’Atalanta ha compiuto il suo dovere vincendo e approfittandone di un City che ha travolto la Dinamo Zagabria, la Lazio oggi ha meno aspettative. Del resto, le statistiche dicono che solo in 6 casi su 145 una squadra con 3 punti dopo 4 giornate è riuscita a qualificarsi. In un solo caso, quello del Napoli di Mazzarri nel 2010-2011, ci è riuscita una squadra italiana. Insomma, la squadra allenata da Simone Inzaghi oggi non solo è chiamata all’impresa, ma deve sperare anche in un pizzico di fortuna.

lazio torino streaming

Impostazioni privacy