Leonardo Pazzagli, chi è: carriera e curiosità sul giovane attore

Leonardo Pazzagli, chi è il protagonista della fiction Pezzi Unici nel ruolo di Lapo: carriera e curiosità sul giovane attore nato a Lecco.

(screenshot video)

Lecchese di nascita, classe 1992, Leonardo Pazzagli compie gli anni a febbraio, sotto il segno dell’ Acquario. Nonostante la giovane età, ha ottenuto già diversi ruoli importanti. Tra questi, quello nel film Nessuno come noi (2018) di Volfango De Biasi dove ha interpretato la parte di Romeo Fioravanti, distribuito da Medusa e nelle sale da ottobre 2018. Nel 2016 ha inoltre lavorato con Ivan Cotroneo per la realizzazione del film Un bacio. In questo film, interpretava il ruolo di Antonio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Leonardo Pazzagli

Inoltre, è molto amato dal pubblico per aver preso parte nell’autunno 2019 alla fortunata serie televisiva Rai dal titolo Pezzi Unici. Nella fiction di Rai 1 firmata da Cinzia TH Torrini, interpreta il personaggio di Lapo. Cresciuto in provincia di Siena, ha sempre accostato l’attività sportiva e il calcio alla sua passione per la recitazione. Fino al 2009 ha frequentato il corso di recitazione di Teatro 02 di M. Moretti a Siena. La sua formazione teatrale inizia intorno ai 15 anni.

A 18 anni partecipa alla seconda stagione della fiction Rai Ho Sposato Uno Sbirro. Nel 2013, all’età di 21 anni, entra nel Centro Sperimentale di Cinematografia. Successivamente, entra lentamente nel mondo del cinema, fino appunto alla prima vera pellicola, datata 2016, quando è Antonio nel film Un bacio di Ivan Cotroneo. Il suo ultimo film La Freccia del Tempo, regia di Carlo Sarti, ha come protagonista principale Lino Guanciale ed esce nelle sale a settembre 2019.

Impostazioni privacy