Daniele Rugani, chi è: età, vita privata, carriera del calciatore della Juve

Daniele Rugani è il difensore della Juventus e della Nazionale italiana di calcio. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.  

La vita di Daniele Rugani è legata a doppio filo al pallone. Lo statuario giovane è infatti un calciatore nato, attualmente difensore della Juventus e della Nazionale italiana. Conosciamolo più da vicino anche sotto altri aspetti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Daniele Rugani

Daniele Rugani è nato a Lucca il 29 luglio 1994 sotto il segno del Leone. E’ entrato nell’universo calcistico molto giovane, prima nell’Empoli per poi passare ad altre squadre. A 19 anni ha esordito in Serie B e poco dopo, nel 2014, ha realizzato il suo primo gol in carriera, in una partita di campionato con la squadra Reggina.

Nello stesso anno, a 20 anni, Daniele Rugani ha debuttato in Serie A, facendo un salto di qualità nella sua carriera e partecipando anche a diversi Europei Under-21, senza mai deludere chi ha creduto nel suo grande talento. Nel 2015 è entrato a far parte della Juve, squadra nella quale, come accennato, è attualmente difensore. Nella stagione 2017-2018, a seguito della partenza di Leonardo Bonucci verso il Milan, Rugani ha ottenuto più spazio in campionato, totalizzando ben 22 presenze e 2 reti. Nel 2018 il Nostro ha vinto anche la Supercoppa italiana.

Della vita privata di Daniele Rugani non si sa moltissimo, a parte il fatto che dal 2016 è fidanzato con la bellissima giornalista sportiva Michela Persico, con la quale condivide diverse passioni: non solo il calcio e lo sport in generale, ma anche i viaggi e gli animali.

Anche sui social il giovane calciatore si dà molto da fare, ed è ricambiato con tanto affetto da ben 1 milione di follower. Sul suo profilo Instagram condivide tanti momenti calcistici e successi professionali, ma non lascia trapelare granché sulla sua vita privata e sentimentale. Anche su Twitter è molto seguito, con circa 103 mila follower. Cliccare per credere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

L’Air Force 1 è un classico intramontabile, ma il risultato ora è personalizzato. Al nuovo Nike Store Torino, adesso tocca a voi! 💥🔥 #AF1

Un post condiviso da Daniele Rugani (@daniruga) in data:

EDS

 

Impostazioni privacy