Roxette, chi era la cantante Marie Fredriksson – VIDEO

Roxette, chi era la cantante Marie Fredriksson: il video ricordo dell’artista, carriera e curiosità sulla nota band degli anni Ottanta.

https://www.youtube.com/watch?v=Tk1qVUvJyjY&feature=youtu.be

Marie Fredriksson, che come cantante dei Roxette era una delle voci più riconoscibili nel pop degli anni ’80 e ’90, è morta a 61 anni a seguito di una lunga malattia. L’annuncio è stato dato oggi dalla famiglia. Nel settembre 2002, la cantante ha avuto un malore nel suo bagno e si è fratturata il cranio. Una successiva risonanza magnetica ha rivelato che aveva un tumore al cervello e le era stata data una probabilità del 25% di sopravvivere. È sopravvissuta, ma ha avuto problemi di salute a causa della radioterapia. Nel 2016, è arrivato il ritiro definitivo dalle scene.

(Carlos Alvarez/Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il suo partner artistico, Per Gessle, ha espresso il suo amore per lei e la sua famiglia e ha detto: “Le cose non saranno più le stesse”. La coppia, che si incontrò per la prima volta alla fine degli anni ’70, si formò nel 1986 su suggerimento di un discografico svedese. Dal loro Paese d’origine, il successo della coppia arrivò in tutto il mondo nel corso degli anni. Il brano più noto dei Roxette è It Must Have Been Love, incluso nella colonna sonora di Pretty Woman e vendutissimo in tutto il mondo, tanto da raggiungere le vette anche nel Regno Unito. In carriera, i Roxette hanno venduto 75 milioni di dischi.

Impostazioni privacy