Chi è Raul Cremona: età, vita privata e carriera del mago e comico

Raul Cremona nasce a Milano il 10 novembre 1956.  Inizia ad esibirsi nei locali come cabarettista, mentre le sue prime apparizioni televisive sono nei programmi per bambini di Junior TV

Raul Cremona
Screenshot video

Figlio d’arte, anche il bisnonno e il nonno erano bravi nei giochi di prestigio. Raul si è appassionato all’illusionismo frequentando il “Clam” circolo arte magica di cui oggi è presidente. Negli anni 80 al “Derby club” divide il palcoscenico con Paolo Rossi, Claudio Bisio, Aldo e Giovanni, Enzo Jacchetti e Francesco Salvi, per poi approdare al “Ca Bianca club”. Il successo in tv arriva con il personaggio di Mago Oronzo con “Mai dire gol” nel 1997. Tanti i personaggi interpretati nel corso della sua lunga carriera: da Jerry Manipolini a Giorgan passando per Silvano il mago di Milano a Steve Giobs. Ha interpretato diversi ruoli in film come “Cado dalle nubi”, “Italiano medio”, “Ci vuole un gran fisico”. Nel 2016 è stato uno dei fautori della prima edizione del primo Festival della Magia, progetto fortemente voluto dallo stesso Cremona che ha presentato sul palco del Teatro Manzoni di Milano sei dei più bravi prestigiatori italiani.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Raul Cremona: vita privata dell’illusionista italiano

Raul Cremona è sposato con una donna inglese, di cui non si conosce molto. Ha due figli di nome Giordano e Leonardo. Lo stesso comico è uno sfegatato tifoso dell’Inter.

Impostazioni privacy