Donald Trump sulla graticola: scatta l’accusa di abuso di potere – VIDEO

Il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarà formalmente accusato di abuso di potere e di ostruzionismo nei confronti del Congresso. 

Brutte notizie per il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. La commissione Giustizia della Camera dei Rappresentanti statunitense, controllata dagli eletti del Partito Democratico, ha formalizzato le accuse contro l’attuale inquilino della Casa Bianca (che invece, come noto, appartiene allo schieramento repubblicano) nell’ambito del processo di impeachment. Traduzione: il Congresso ora potrà e dovrà decidere se rimuoverlo o meno dalla sua carica. Si annuncia così un ennesimo scontro al calor bianco nel paese dello Zio Tom.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un’altra gatta da pelare per il presidente Trump

Nello specifico, Donald Trump sarà accusato di abuso di potere e di ostruzionismo nei confronti del Congresso: la prima accusa si riferisce alle pressioni che il presidente in carica ha esercitato in estate sul presidente ucraino Volodymir Zelensky. La seconda riguarda invece i tentativi messi in atto dallo stesso The Donald per ostacolare le indagini del processo per impeachment, condotte soprattutto su iniziative dei Democratici, rifiutandosi sostanzialmente di collaborare (e ordinando ai suoi fedelissimi di seguire la stessa linea). Per lui potrebbe essere l’inizio della fine, o un’ennesima occasione per dimostrare che è più forte di tutto e di tutti…

EDS

 

Impostazioni privacy