Uomini e donne, Samuel Baiocchi torna in tv

Samuel Baiocchi ha fatto ritorno ad Uomini e Donne dopo un periodo di assenza. Ma chi è il cavaliere, ex di Barbara De Santi e di Elga Profili?

Ho fatto questa scelta perché ho capito, anche seguendo il programma da casa, di essere decisamente più pronto, rispetto a quattro anni fa, ad affrontare questa esperienza”. Con queste parole, Samuel Baiocchi ha spiegato la scelta di tornare ad Uomini e Donne a distanza di anni. Samuel ha avuto all’interno del programma una frequentazione con Barbara De Santi, anche se la storia che viene ricordata con più chiarezza è quella con Elga Profili. Con entrambe, però, non ha funzionato. Negli anni lontano dai riflettori, l’uomo ha avuto delle frequentazioni ma nessuna donna gli ha fatto battere realmente il cuore.

“All’epoca ero sempre sulla difensiva e con la testa, forse anche inconsciamente, ero molto frenato. In questo momento della mia vita, invece, ho la testa decisamente più libera: i miei figli sono cresciuti, ho superato la separazione e quindi spero e credo di riuscire a fronteggiare questa avventura in maniera diversa, nel modo giusto”, spiega Samuel.

Originario di Bologna, l’uomo ha 49 anni. Dopo un diploma all’Istituto ITIS A. Pacinotti, ha iniziato l’attività professionale di imprenditore edile. Nello specifico, lavora nella Gioss SRL di Zola Predosa, dove si occupa di varie mansioni, tra cui di quelle relative alla progettazione e alla ristrutturazione. Baiocchi ha molte passioni, tra le quali spicca quella per l’attività fisica. Il suo aspetto è infatti molto atletico e curato. Tra gli sport che pratica con maggior interesse vi è la pallacanestro. Non solo. L’uomo è anche un grande appassionato di calcio ed è un tifoso della Juventus: fra i suoi idoli spicca il centrocampista Emanuele Giaccherini, che ora gioca con il Chievo. Quanto alla famiglia, Baiocchi ha due figli: i piccoli Matteo e Giulia, avuti dalla relazione con l’ex moglie, da cui si è separato molti anni fa.

Chiara Feleppa

Impostazioni privacy