Champions League: Napoli qualificato se, tutte le ipotesi

Rush finale per il primo turno di Champions League: Napoli qualificato se, tutte le ipotesi, ai partenopei basta un punto, la situazione.

(Francesco Pecoraro/Getty Images)

Siamo all’ultima giornata di Champions League e se per alcuni gironi i giochi sono già fatti, in altri la situazione è ancora in bilico: a un passo dalla qualificazione al secondo turno, nel girone E, c’è il Napoli, a cui basta un punto per andare agli ottavi. Punticino che dovrebbe conquistare oggi in casa al San Paolo contro il Genk. Questa peraltro – a prescindere dal risultato – potrebbe essere l’ultima partita di Carlo Ancelotti sulla panchina partenopea.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Quali squadre già agli ottavi di finale: Napoli si qualifica se…

napoli liverpool streaming
(Laurence Griffiths/Getty Images)

Diversi sono già i verdetti che questa Champions League ha emesso per quanto concerne il primo turno. Va però detto che al momento l’unica squadra italiana già qualificata è la Juventus, i partenopei vanno avanti anche solo con un pareggio questa sera, più in bilico le situazioni di Inter e Atalanta. Queste – oltre ai bianconeri – le squadre già qualificate: Barcellona, Bayern Monaco, Leipzig, Manchester United, PSG, Real Madrid e Tottenham.

Nel girone del Napoli, l’unica certezza è l’eliminazione del Genk: i partenopei si qualificano anche solo con un punto contro il fanalino di coda del girone, che è certo anche che non andrà in Europa League. Un pareggio o una sconfitta a sorpresa del Napoli qualificherebbero matematicamente il Liverpool, capolista attualmente nel girone. Ma per i campioni in carica c’è anche l’incubo di un’eliminazione. Il Salisburgo potrebbe qualificarsi vincendo lo scontro diretto: sarebbe qualificato grazie a miglior classifica avulsa – ovvero tenendo conto degli scontri diretti – se il Napoli pareggia. In caso di vittoria dei partenopei, il Salisburgo deve vincere la sfida contro gli inglesi con più di 2 gol di scarto, visto il 4-3 nello scontro diretto all’andata.

Arsenal Napoli streaming

Impostazioni privacy